Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Consiglio Ue, Meloni: "Proroga aiuti all'agricoltura. Difesa europea? Mancano i fondi"

Consiglio Ue, Meloni: "Proroga aiuti all'agricoltura. Difesa europea? Mancano i fondi"
(PRIMAPRESS) - BRUXELLES - La seconda giornata del Consiglio europeo a Bruxelles, tra i temi di dazi alla Russia, aiuti all'Ucraina ma con posizioni contrastanti e confronto ad una politica estera più efficace per contare negli scenari internazionali, è riuscita a ricordarsi anche delle battaglie degli agricoltori. 
"E' importante il riferimento alla proroga agli aiuti di Stato, entrato nelle conclusioni grazie al nostro impulso.Un importantissimo passo avanti". Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine del Consiglio europeo a Bruxelles. Sulla difesa europea, aggiunge, "resta il nodo delle risorse: sono favorevole a rafforzarla ma dobbiamo fare i conti con le risorse a disposizione". Gli auguri di Orban a Putin? "Non li condivido". E puntualizza: nessun "clima di guerra" al summit Ue anche se ieri le parole del Segretario generale Onu, Antonio Guterres intervenuto a Bruxelles, non avevano escluso scenari più inquietanti. - (PRIMAPRESS)