Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Dies Romana, la capitale festeggia il suo 2777º compleanno e illumina i monumenti della Via Appia

Dies Romana, la capitale festeggia il suo 2777º compleanno e illumina i monumenti della Via Appia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Oggi il Compleanno della Città Eterna. Roma compie 2.777 anni. Il Natale di Roma, anticamente detto Dies Romana e conosciuto anche con il nome di Romaia, è una festività legata alla fondazione della città di Roma, festeggiata il 21 aprile. Secondo la leggenda, Romolo avrebbe infatti fondato la città di Roma il 21 aprile del 753 a.C. 
Tante le iniziative con spettacoli, mostre, visite guidate nei Musei civici a cura della Sovrintendenza, incontri ed eventi speciali riportati dal sito del Comune. Fino al 22 aprile, le attività organizzate da Zètema Progetto Cultura su storia e segreti di Roma. Ieri,nella Villa di Massenzio, IV miglio dell'Appia Antica,inaugurata la nuova illuminazione su circa 20 ettari di resti monumentali - (PRIMAPRESS)