Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Crowfunding: Wishew, il social network Made in Italy debutta negli Usa con LMDV Capital

  • di RED-ROM
  • in Economia
Leonardo Maria Del Vecchio
Leonardo Maria Del Vecchio
(PRIMAPRESS) - NEW YORK - Il conto alla rovescia per il debutto negli States del social network Made in Italy, Wishew (si pronuncia wish you, all’americana) è iniziato. Intanto va spiegata la formula che si basa sulla presentazione di un progetto per cui si lancia un crowfunding per raggiungere la cifra necessaria a realizzarlo. Rispetto aile molte piattaforme di crowfunding questo network, a detta dei promotori, risulta molto più semplice nel consentire l'accesso in rete dell'idea. Sempre secondo quanto dichiarato dai suoi creatori, Giacomo Vose (39 anni) Antonino Risicato (29) e Vincenzo De Caro (29), Wishew permetterà di postare video chiedendo agli altri utenti un dollaro (o più) per realizzare il sogno di una vita.
Wishew, che ha come maggiore investitore LMDV Capital, finora ha raccolto oltre 50 mila iscritti nelle due settimane che stanno precedendo il lancio. 
“Questo network porta il mondo del crowdfunding su un altro livello - spiega Giacomo Vose-. Vogliamo offrire a miliardi di persone la possibilità di realizzare un sogno al di là delle loro possibilità. Basterà postare il proprio video e chiedere l’aiuto della comunità: abbiamo ‘bannato’ i ‘like’, ma ci sarà un tasto per donare 1 dollaro e l’algoritmo premierà chi dona di più e più spesso. Il primo orizzonte di Wishew sarà gli Stati Uniti, dove si concentra il 49 per cento del crowdfunding mondiale: il business model di Wishew partirà da questo primato, trattenendo una piccola quota delle donazioni ed offrendo pacchetti di sponsorizzazione dei desideri. "Qui ci concentreremo per i prossimi due anni prima di rendere la APP disponibile in Europa” - riprende Vose.
A credere sull'operazione è Leonardo Maria Del Vecchio che, oltre essere Chief Strategy Officer di EssilorLuxottica, è anche Presidente della Fondazione filantropica OneSight EssilorLuxottica Italia ETS: "Sostenere un progetto che ha un modello di business articolato e può diventare anche motore di progresso e di miglioramento per le persone è l'ideale di imprenditoria che sto perseguendo con la mia azienda LMDV Capital”. - (PRIMAPRESS)