ROMA – ZTE Corporation, uno dei principali player al mondo per soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per internet mobile, ha annunciato oggi di aver completato, nella filiale di Guangdong di China Mobile, il primo test NR a 2,6 GHz nella prova sul campo di Guangzhou 5G. È la prima volta che l’apparecchiatura NR a 2.6 GHz viene adottata in una prova sul campo e ha superato il test con successo e senza intoppi.
ZTE, che solo pochi giorni fa ha realizzato la prima chiamata 5G al mondo con il proprio smartphone prototipo, è il primo fornitore a condurre il test NR a 2,6 GHz. Questo test adotta la serie completa di soluzioni di ZTE, comprese le stazioni base ad alte prestazioni 5G, le reti core e i dispositivi più recenti. I risultati del test mostrano che a una larghezza di banda di 100 MHz, la velocità di picco del downlink dell’utente singolo è stabile a 1,8 Gbps e la distanza massima è di 3 km.
Il test NR a 2,6 GHz, condotto congiuntamente da ZTE e China Mobile, si basa interamente sulla prova sul campo conforme a 3GPP R15. Il test ha verificato le prestazioni fondamentali della rete SA, incluse le prestazioni di accesso SA e la tariffa utente singola SA. A causa della complessità dell’ambiente di test, ZTE e China Mobile hanno dovuto considerare la complessa soluzione di frequenza e la garanzia della rete esistente nel completare la prova sul campo per non causare alcun impatto agli utenti.
ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…
ROMA - Celebra 70 anni la “carbonara”, uno dei piatti più popolari che viene festeggiato…
FIRENZE - La Lega ha un nuovo statuto. Il congresso federale del partito, riunito a…
FIRENZE - Bastava sentire le voci preoccupate dai dazi che venivano dal Vinitaly a Verona…
ROMA - E' morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani che è…
NAPOLI - Il 2025 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come l’anno delle Scienze Quantistiche…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone