Categories: Lombardia

A Cortina d’Ampezzo il concerto dell’Epifania in diretta streaming e con gli occhi rivolti ai giochi invernali

CORTINA D’AMPEZZO (BELLUNO) –  Il Gran Concerto dell’Epifania di Cortina potrà essere seguito anche in diretta streaming. L’appuntamento è per domani, sabato 4 gennaio, presso l’Alexander Girardi Hall alle ore 20 con I Virtuosi del Teatro alla Scala e i solisti Luisa Prandina (arpa), Marco Zoni (flauto) e Fabrizio Meloni (clarinetto). Promosso e organizzato dallo storico Hotel de la Poste con la direzione artistica di Fabrizio Carbonera, il concerto, giunto alla seconda edizione, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Hotel de la Poste.
Il programma musicale strizza l’occhio già ai giochi invernali che la vedranno protagonista insieme a Milano. Oltre a celebri brani di Mozart, Rossini e Verdi, verrà eseguito anche l’Adagio di Samuel Barber, che nel 2010 aprì le Olimpiadi Invernali di Vancouver.
Cortina-Milano risuonerà anche negli abiti. L’antica sartoria teatrale Arrigo Costumi di Milano fornirà costumi e abiti agli artisti, disegnati appositamente per l’occasione. In questi giorni i costumi sono esposti in alcuni noti negozi di Cortina.
Durante l’intervallo del concerto sarà assegnato il Premio Internazionale Bagus a due giovanissimi talenti musicali italiani: Clarissa Bevilacqua, unica artista italiana – all’epoca minorenne – autorizzata a suonare uno Stradivari, e Rebecca Taio, giovane polistrumentista, talento puro al flauto e al violoncello. Clarissa Bevilacqua offrirà alcuni interventi musicali anche domenica 5 gennaio durante la Messa delle ore 11 presso la Basilica dei Santi Filippo e Giacomo di Cortina.
Al termine del Gran Concerto, che sarà presentato da Michela Andreozzi, l’Hotel de la Poste organizza una cena di gala benefica presso il magnifico Salon Dolomieu. Quest’anno i proventi della cena saranno destinati alla Andrea Bocelli Foundation, presente all’evento con una delegazione, per la ricostruzione dell’Accademia musicale di Camerino, distrutta dal disastroso terremoto de L’Aquila.
Un evento speciale, un’esperienza unica che, complice la magica atmosfera delle feste natalizie, coniuga l’emozione della musica con un sostegno concreto ai giovani musicisti colpiti dal sisma aquilano.

RED-ROM

Share
Published by
RED-ROM

Recent Posts

Vaticano: visita privata per i reali Carlo e Camilla con il Papa

VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…

3 ore ago

SIS 118: è polemica tra il presidente della XII Commissione della Camera e il presidente del Sistema di soccorso, Mario Balzanelli

ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…

5 ore ago

L’incontro di Re Carlo III con Meloni e i presidenti di Senato e Camera

ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…

9 ore ago

Carta Identità: via la dicitura “Padre” e “Madre”, torna la dicitura “Genitori”. Lo ha deciso la Cassazione

ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…

10 ore ago

Livorno: sequestrata dalla GdF nave dell’Equador con 2 tonnellate di cocaina

LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…

16 ore ago

Borse: torna il “rosso”, sui mercati pesa il conflitto USA-Cina

MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…

17 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone