MASSA – “A difendere i cieli d’Italia – Racconti e testimonianze dei piloti dell’Aeronautica Nazionale Repubblicana, 1943-1945” (Eclettica Ed., 2014) torna con una nuova grafica, per la prima ristampa della seconda edizione.
Il libro, del giornalista ternano Marco Petrelli, raccoglie interviste ai piloti ancora in vita dell’Aviazione della RSI e ai familiari di coloro che non ci sono più. Inaugura la collana “Aerovie” diretta dallo stesso Petrelli.
Spiega l’Autore: “Il sergente maggiore pilota Loris Baldi, recentemente scomparso, è in copertina con il suo “Silva”, ME Bf109G del II Gruppo CT “Gigi Tre Osei”. Un omaggio alla persona, primo aviatore da me intervistato e alle qualità umane sue e dei suoi commilitoni che, per quella scelta, hanno pagato il prezzo dell’oblio, affrontato con dignità per oltre sessant’anni. Niente nostalgismi, né retorica nelle loro parole: solo senso del dovere e di responsabilità verso il Paese e verso gli italiani”.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone