GENOVA – Arriva al Teatro dell’Archivolto Du O, lo spettacolo della coreografa Malou Airaudo interpretato da Denis “Kooné” Kuhnert e Szu-Wei Wu. La coreografia svela la sua particolarità nella combinazione di elementi provenienti dal teatro-danza di Pina Bausch e dalla danza nata sulla strada, la breakdance e l’hip hop di cui il berlinese d’adozione Denis “Kooné” Kuhnert è uno dei più noti e affermati interpreti.
Malou Airaudo, danzatrice del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, spiega così le ragioni che l’hanno portata alla realizzazione di questa pièce: “A Pina piacevano le tante e diverse espressioni della danza, ed era totalmente aperta a tutte le forme d’arte. Credo che sarebbe felice del fatto che noi continuiamo su questa strada”.
Il pensiero di fondo dello spettacolo è mettere insieme due mondi apparentemente lontani: la teatralità non verbale di forte impatto del teatro-danza “classico” con la spettacolarità delle evoluzioni acrobatiche della breakdance. La collaborazione tra “Kooné” e Malou Airaudo nasce nel 2008 con la produzione dello spettacolo Schwarze Katze (andato in scena a Genova nel 2011). Da questa intensa collaborazione è nata l’idea di creare insieme Du O.
Ancora Malou Airaudo: “Kooné, noto breakdancer di grande talento, mi ha chiesto di coreografare un assolo per lui. Mi ha fatto piacere tornare a lavorare con lui e, dopo un po’, mi è venuta l’idea di creare un duetto con Szu-Wei, anche lei una danzatrice con la quale lavoro già da lungo tempo. Fin dall’inizio, il lavoro sull’assolo ruotava attorno al concetto di acqua e pietre e proprio la combinazione di questi due elementi mi ha condotto all’idea, alla necessità di avere accanto una donna. Acqua, vita, pietre, presentimento, infinito…”.
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone