NEW YORK – Numerosi manifestanti pro-Palestina stanno protestando a New York, di fronte al Centro di cultura ebraica,sulla 92ma Strada, a Manhattan. La zona è presidiata da decine di agenti, l’accesso al centro è chiuso, tran- senne sono state montate per tenere le persone a distanza di sicurezza, mentre sul marciapiede di fronte, tra la 92ma Street e Lexington Avenue,i manifestan- ti intonano canti a favore di Gaza,con- tro Biden e contro il genocidio mentre le bandiere della Palestina continuano a essere sventolate.
A Washington, stesse tensioni con un uomo che si dà fuoco e grida: “Free Palestine”. È accaduto davanti l’ambasciata di Israele a Washington,dove un militare della US Air Force si è dato fuoco come estremo gesto di protesta. Secondo il New York Post,l’uomo, ancora in uniforme, prima di compiere il gesto,avrebbe pronunciato parole di condanna in merito alla guerra a Gaza e di “Non voler più essere complice del genocidio a Gaza. Questo è un atto di protesta estremo. Free Palestine”.L’uo- mo è stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche, mentre le indaginI cercano di capire altro dietro i motivi del gesto.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone