TRENTO – Alpe Cimbra in Trentino insignita del titolo di “European Community of Sport 2025, il riconoscimento di ACES per le città e le comunità virtuose dello sport inclusivo e sociale.
“La vincita di questo importantissimo premio sottolinea come il territorio di Folgaria, Lavarone, Lusérn e di Altopiano della Vigolana sia particolarmente vocato ad accogliere grandi eventi sportivi nazionali e internazionali durante tutto l’anno, a offrire ai residenti un’ampia scelta di attività sportive e ricreative e soprattutto come l’offerta sportiva sia accessibile alle persone con disabilità. E’ proprio l’accessibilità il vero valore aggiunto di questo territorio di montagna”, si legge nella nota stampa dopo la comunicazione arrivata dalla Commissione giudicante di ACES.
“Questa vittoria è frutto di un lavoro fatto insieme ai Comuni di Lavarone e di Altopiano della Vigolana” afferma Michael Rech Sindaco del Comune di Folgaria capofila della candidatura – E’ la proclamazione di un percorso intrapreso tutti insieme e insieme alla nostra Azienda di Promozione Alpe Cimbra e che sarà un asset di sviluppo sia per i residenti che per i turisti. Festeggeremo tutti insieme a Bruxelles nella casa di tutti gli europei quando nel 2024 andremo a ritirare l’ambito riconoscimento.
Da anni il territorio è partner, insieme a Trentino Marketing, della Federazione Italiana Ginnastica Ritmica, della Fiso e di Us Ski Team oltre che ospitare importanti eventi sportivi nazionali e internazionali.
Nell’essere Comunità Europea dello Sport continua il nostro impegno nell’accogliere sempre nuovi eventi sportivi ed è proprio di pochi giorni fa la conferma che nel 2024 ospiteremo gli European Championship s Ocr.
ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…
MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…
VERONA - Assegnato in apertura dell’edizione 2025 di Vinitaly a Veronafiere, il premio 'Angelo Betti…
ROMA - È ancora in prognosi riservata il 13enne ferito alla testa da un colpo…
BERGAMO - Terzo ko di fila per l'Atalanta, stesa dalla Lazio (che non vinceva da…
MARRAKECH (MAROCCO) - Domenica super per il tennis italiano: dopo Cobolli, vincitore a Bucarest, arriva…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone