Categories: Musica & Spettacoli

Ancora numeri da record per Francesca Michielin

MILANO –  Dopo il secondo posto ottenuto alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, ancora numeri da record per Francesca Michielin. Il brano sanremese Nessun Grado di Separazione, dopo aver raggiunto la vetta della classifica Fimi-Gfk dei singoli più venduti, questa settimana è il brano più trasmesso in assoluto dalle radio (classifica Earone Airplay dal 19 al 25 febbraio).
Il videoclip di Nessun grado di separazione ha già superato 4.5 milioni di views su Vevo e Youtube mentre su Spotify il brano raggiunge ottime posizione nella TOP 50 Italia e tra i Top Viral Italia. Su Shazam ha superato le 23mila condivisioni e il profilo Francesca Michielin ha oltrepassato i 2 milioni di followers. Il profilo FB ufficiale è il profilo con la maggior crescita di iLike dell’ultimo mese, dell’ultima settimana e delle ultime 24 ore. Il canale Youtube FrancescaMVevo è il canale con maggior crescita di follower della settimana.
Il brano è estratto da di20are (Sony Music), disponibile dal 19 febbraio in tutti i negozi e in digitale che ha esordito al vertice della classifica di iTunes e da oggi sale sul podio della classifica degli album più venduti.
di20are contiene anche i successi dell’album di20, Tutto è Magnifico, e altri due inediti: E’ con te, firmato da Cheope, e Nice to meet you, il singolo scritto in occasione del suo primo tour e in cui Francesca suona diversi strumenti che la raccontano da diversi lati e che lei stessa definisce particolarmente autobiografico.
Continuano anche gli instore per presentare di20are in tutta l’Italia. Dopo Milano, Padova, Bologna, Verona, Firenze e Roma, Francesca sarà a Gravina di Catania (CT) il 28 febbraio, a Palermo il 29 febbraio, a Napoli l’1 marzo, a Rende (CS) il 4 marzo e a Casamassima (BA) il 5 marzo.
Sono disponibili le prevendite su www.ticketone.it, in tutti i punti vendita e nelle rivendite abituali per la seconda parte di Nice to meet you (prodotto e distribuito da Live Nation): la sua prima e incredibile esperienza live, che è una sorta di autobiografia musicale itinerante, in cui Francesca ha voluto valorizzare il contatto intimo e autentico con il pubblico esibendosi sul palco da sola suonando ben cinque strumenti: basso, chitarra, tc helicon, timpano e pianoforte.
Nice to meet you partirà il 12 marzo dal New Age di Roncade (TV) e toccherà altre 5 città: 20 marzo Hart di Napoli, 24 marzo Viper di Firenze, 25 marzo Vidia di Cesena, 29 marzo Salumeria della Musica di Milano (sold out) per terminare il 30 marzo al Bravo Caffé di Bologna.
Al termine del Nice to meet you, Francesca si dovrà preparare per un nuovo e importantissimo evento atteso in tutta Europa: è l’artista scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 in programma dal 10 al 14 maggio a Stoccolma.

 

admin

Recent Posts

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

2 ore ago

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

7 ore ago

Instituto Cervantes, il 10 aprile incontro con Miguel Ángel Candelas Colodrón

All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…

11 ore ago

Anche Enrico Brignano in scena alla decima edizione di Un’Estate da Belvedere

Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…

11 ore ago

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

18 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

18 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone