Categories: Cultura

Record Body Worlds: 50 mila visitatori

ROMA – Prosegue lo straordinario successo di BODY WORLDS. La mostra originale sul corpo umano è tornata a Roma riconfermandosi una delle esibizioni più interessanti di sempre grazie al nuovo allestimento incentrato su IL CICLO DELLA VITA.
Il curatore Fabio Di Gioia ringrazia entusiasta per il seguito: “Sfiorare in poco più di due mesi le 50.000 presenze è una risposta concreta agli intenti scientifico – divulgativi di BODY WORLDS”.
L’esibizione accoglie nelle suggestive sale del SET in Via Tirso 14 visitatori da ogni parte d’Italia interessati a conoscere, sotto il profilo anatomico, il corpo umano. Fondamentale quindi il rapporto costruttivo tra i giovani e BODY WORLDS.E’ altissimo il numero di bambini che ogni giorno giunge in mostra per ammirare la favolosa macchina del corpo umano con immenso stupore; arrivano a migliaia gli studenti che per passione sono ammaliati dall’universo anatomico e sono disposti ad attraversare l’Italia per vedere quello che altrimenti troverebbero solo raffigurato sui libri di anatomia; centinaia sono poi gli adulti che, durante l’esibizione, diventano piacevolmente consapevoli di quello che realmente accade dentro di loro.
Nomi noti della cultura, dello spettacolo, della televisione e della medicina quotidianamente visitano la mostra portando anche i loro piccoli. A Roma: Carlo Conti, Max Giusti, Anna Falchi, Albano, Pino Insegno, Alessandro Greco, Riccardo Rossi, Roberto Farnesi, Gianni Togni, Stefania Orlando, Emanuela Aureli, l’allenatore della Lazio Stefano Pioli, Michele Cucuzza, Paolo Conticini, Amadeus, Simona Izzo, Rossella Brescia, Ela Weber. Amadeus, tra i tanti, ha dichiarato: “la mostra è bellissima. Io ho portato il mio bimbo di 6 anni, avevo già portato mia figlia grande di 17. E’ utile per i bambini e i ragazzi, mio figlio è curiosissimo di vedere le ossa, i polmoni ecc.. BODY WORLDS è molto istruttiva, bella e particolare, credo sia una mostra unica al mondo”.
Con l’arrivo del Natale la mostra torna più attuale che mai: con gli eccessi delle feste si fa fatica a mantenere uno stile di vita sano e morigerato. BODY WORLDS è il luogo ideale per poter comprendere da vicino anche il risultato degli stravizi alimentari direttamente sul corpo: la mostra consente di conoscere i comportamenti da adottare per vivere al meglio una vita salutare. La sezione dedicata al fegato e all’obesità potrebbe essere un buon esempio per molti.

admin

Recent Posts

Tecnologie Quantistiche: alla Città della Scienza di Napoli un meeting con gli esperti del settore

NAPOLI - Il 2025 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come l’anno delle Scienze Quantistiche…

9 ore ago

Turismo: le card di Iberia e Barcelò per viaggiare ora e pagare più tardi

MADRID - La Spagna è diventata un mercato di grande rilevanza per la crescita di…

9 ore ago

Lecce: a Externa 2025 i trend dell’outdoor living che ridisegna gli spazi urbani

LECCE - Materiali sostenibili e fatti per durare all’aperto i trend dell’outdoor living che caratterizzano…

10 ore ago

Ucraina: attacco russo su Kryvy Rih, la città natale di Zelensky. Case e un parco giochi distrutto

UCRAINA - Un nuovo attacco russo con droni a  Kryvyi Rih ha ucciso una persona…

10 ore ago

Bankitalia: tagli stime PIL da +0,8 a +0,6 per effetto dazi

ROMA - La Banca d'Italia taglia le stime sul Pil per effetto "dell'inasprimento delle politiche…

10 ore ago

Vinitaly 2025: Bava presenta in anteprima il suo Sauvignon “Relais Blanc Particulier 2019”

VERONA - Al Vinitaly 2025 che apre domani a Fiera Verona, l’azienda vinicola della famiglia…

12 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone