Arbor Networks APS: soluzione raccomandata nel nuovo test DDoS condotto da NSS Labs
Arbor Networks Inc., la security division di NETSCOUT (NASDAQ: NTCT), ha annunciato che la propria soluzione per la protezione on-premise dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) Arbor Networks APS 2800 ha ottenuto il punteggio più alto in quanto a efficacia complessiva delle capacità di sicurezza nel primo test dedicato alla prevenzione DDoS effettuato da NSS Labs meritando la qualifica di “prodotto raccomandato”. I “prodotti raccomandati” da NSS Labs sono quelli che dimostrano prestazioni eccezionali e meritano di essere seriamente considerati da parte dei clienti. Una valutazione di questo tipo viene raggiunta solamente dai prodotti più performanti indipendentemente da market share, dimensione o presenza verticale del relativo fabbricante. L’ambito di questo particolare test ha riguardato l’efficacia della sicurezza, le performance, la stabilità e affidabilità e il Total Cost of Ownership.
Secondo NSS Labs, “Molti sono i produttori entrati nel mercato della prevenzione DDoS in questi ultimi anni, e le loro soluzioni devono essere valutate con attenzione. I report dei test condotti da NSS Labs sono studiati per affrontare le sfide che i professionisti IT devono risolvere nel selezionare e gestire i prodotti dedicati alla sicurezza”. Il report relativo al test condotto su Arbor Networks APS ha inoltre messo in evidenza i seguenti risultati:
• Un punteggio del 100% nell’efficacia di fronte agli attacchi diretti contro il layer applicativo rispetto a una media generale dell’80% – in particolare sono stati sperimentati attacchi di tipo HTTP Get Flood; RUDY (Low and Slow); LOIC; Riflessione NTP; Riflessione DNS 10G e SIP Invite Flood.
• Un punteggio del 90,8% nella mitigazione complessiva degli attacchi DDoS di tipo volumetrico, applicativo e di protocollo.
• Test di mitigazione realistico: condotto a 20Gbps, equivalente alla capacità nominale dichiarata dal fabbricante, con un mix di protocolli realistico (Data Center – Finanziario; Data Center – Utenti e applicazioni mobili; Data Center – Applicazioni e servizi Web-based; e mix di protocolli ISP (Internet Service Provider). “Le aziende oggi non possono operare senza avere la disponibilità delle proprie reti, dei propri servizi e delle proprie applicazioni. La disponibilità è il moderno equivalente dell’elettricità. Gli attacchi DDoS stanno facendosi sempre più diffusi e le relative conseguenze sono sempre più gravi. Come dimostra il rigoroso test indipendente condotto da NSS Labs, Arbor continua a essere il leader del mercato offrendo ai propri clienti una protezione DDoS on-premise innovativa e affidabile”, ha commentato Matthew Moynahan, Presidente di Arbor Networks.
Recent Posts
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone