Categories: Expo

Arcigay boccia Expo, questa edizione non sarà gay-friendly

MILANO – “A tre giorni dall’Expo non è successo nulla e possiamo dire che questa non sarà una Expo ‘gay friendly’ o che abbia un atteggiamento positivo verso le persone gay, lesbiche e trans, ecco. Certo, ci sono stati incontri con alcuni dirigenti all’indomani della sponsorizzazione con il logo della conferenza omofoba promossa da Maroni ma, nonostante la buona volontà annunciata da Sala, per ora di concreto nulla. Da un certo punto di vista lo capiamo, ci sono state una serie di emergenze, ma da un atro siamo un po’ amareggiati. Sotto certi aspetti è anche scusabile ma il risultato concreto non cambia“. Lo ha dichiarato Flavio Romani, presidente dell’Arcigay, nel corso di un’intervista rilasciata a Klaus Davi per il programma KlausCondicio, visibile su YouTube al link http://www.youtube.com/klauscondicio” href=”http://www.youtube.com/klauscondicio”>www.youtube.com/klauscondicio.
E alla domanda di Klaus Davi: “Secondo il magistrato Nicola Gratteri la ‘ndrangheta è infiltrata nell’Expo. Voi fuori e la ‘ndrangheta dentro?”, tagliente la risposta di Romani: “Noi non siamo potenti come la ‘ndrangheta. È un peccato. Ci tengo a chiarire che avremo un piccolo stand ma ce lo siamo pagati da soli e dei miliardi di soldi pubblici che sono finiti nei vari padiglioni a noi neanche una lira”.
Nel corso della puntata, motivando il suo rammarico, il presidente dell’Arcigay sottolinea anche: “Come ammesso dallo stesso Sala, la comunità gay numericamente è fondamentale per l’Expo e, grazie a coinvolgimenti capillari e sistematici, avrebbe potuto arricchire l’evento. Tutte le ricette di mercato evidenziano come il pubblico LGBT abbia una forte capacità di spesa e sia assolutamente di tendenza nel settore del turismo e del commercio. Ma questo non sembra essere stato minimamente recepito e tradotto in fatti concreti. Al di là delle promesse e degli annunci, nessun segnale è stato dato alla comunità gay italiana e internazionale. Detto questo, l’Expo dura sei mesi, vediamo cosa succederà”, ha concluso Romani.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Vaticano: visita privata per i reali Carlo e Camilla con il Papa

VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…

2 ore ago

SIS 118: è polemica tra il presidente della XII Commissione della Camera e il presidente del Sistema di soccorso, Mario Balzanelli

ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…

4 ore ago

L’incontro di Re Carlo III con Meloni e i presidenti di Senato e Camera

ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…

8 ore ago

Carta Identità: via la dicitura “Padre” e “Madre”, torna la dicitura “Genitori”. Lo ha deciso la Cassazione

ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…

9 ore ago

Livorno: sequestrata dalla GdF nave dell’Equador con 2 tonnellate di cocaina

LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…

15 ore ago

Borse: torna il “rosso”, sui mercati pesa il conflitto USA-Cina

MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…

16 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone