FERRARA – Con “Valli e Nebbie”, l’evento dell’Automobile Club Storico Italiano si è aperta l’edizione 2025 del Circuito Tricolore. Organizzato dal Club Officina Ferrarese, le 90 vetture che hanno preso il via si sono mosse nello scenario di Ferrara e del Delta del Po partendo da Piazza Castello.
“La quinta edizione di ASI Circuito Tricolore parte con il tutto esaurito del Valli e Nebbie – commenta il Presidente ASI Alberto Scuro – a riprova della validità del progetto e soprattutto della capacità organizzativa dei nostri Club, che sanno sempre come interpretare e come proporre al meglio i propri territori con finalità turistiche e culturali. I veicoli storici creano turismo e attraggono turismo: una combinazione perfetta e sostenibile, nella quale ASI crede molto. Portiamo il motorismo storico sulle strade d’Italia, nei borghi più belli come nelle località meno conosciute, destagionalizzando i flussi con un turismo lento, sostenibile e in controtendenza rispetto al fenomeno dell’overtourism”.
Un circuito che trasforma gli appuntamenti in calendario in vere e proprie destinazioni turistiche coniugate con la passione dei veicoli storici.
“Il calendario di quest’anno – aggiunge Felice Graziani, responsabile marketing di ASI e del Circuito Tricolore – ci porta da nord a sud, dalle Alpi all’Etna, dal mare alle montagne più belle d’Europa grazie a chi conosce gli itinerari ideali perché li vive quotidianamente fino a diventare ambasciatori di un territorio”.
CINA - L'esercito cinese ha annunciato di aver condotto "esercitazioni di vero fuoco a lungo…
TORINO - Il caso della pistola puntata alla tempia del medico del 118 intervenuto per…
All’Università Federico II, incontro con Pedro Ruiz Pérez promosso dall’Instituto Cervantes di Napoli. Lunedì 7 aprile…
POMPEI - Avrebbe più volte minacciato la nonna per farsi consegnare denaro e, in un’occasione,…
CHIASSO (SVIZZERA) - Il M.A.X Museo di Chiasso in Svizzera apre la mostra dedicata a…
ROMA - I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma e la Polizia di Stato dell’Ufficio…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone