GERMANIA – In era di siccità la città di Augsburg (Augusta) in Germania esercita un appeal in più per viaggiatori e turisti. La città dell’acqua conosciuta da oltre 800 anni per il suo sistema di risorse idriche celebra quest’anno il suo quinto anniversario dell’assegnazione da parte dell’UNESCO dello status di Patrimonio Mondiale.
Dal 2019 Augsburg infatti è riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità, grazie agli storici impianti di ingegneria idraulica, come le Torri dell’Acqua alla Porta Rossa o gli impianti idrici della diga nella foresta che si trova all’interno della città chiamata “Hochablass”.
Sarà proprio in queste architetture monumentali che la città di Augusta ospita il programma di musica Water and Sound a partire dal 27 luglio prossimo dove gruppi di musica popolare internazionali uniranno le loro sonorità al gorgoglio dell’acqua che costituisce la colonna sonora di questa città della Baviera che conserva i tratti distintivi dell’architettura medievale differenziata dalle culture delle varie corporazioni.
Nel programma di Water and Sound 2023 c’è una delle voci più intense della musica curda, Aynur accompagnata per l’occasione dalla Filarmonica di Augsburg. Tra gli ensemble italiani quello del CanzoniereGrecanico Salentino.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone