MILANO – È ormai un successo inarrestabile quello di Enrique che dopo aver conquistato nord, centro, sud America e Spagna vendendo oltre 1.3 milioni di singoli ha ora ufficialmente espugnato la fortezza italiana sia nelle vendite digitali, dove tra l’altro il brano ha già ottenuto la certificazione di signolo d’ORO che sul web. (Qui) il video di “Bailando”.
Grazie a “Bailando” Enrique Iglesias è anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto dai Los del Rio e della loro “Macarena” riuscendo ad entrare nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola. Successo radiofonico in America che va di pari passo con quello digitale: il brano ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo ed anche il video ha ottenuto risultati strabilianti raggiungendo quota 341 milioni di views nel mondo.
Anche la classifica ufficiale Billboard’s Hot Latin Songs conferma il successo di “Bailando” che dopo 23 settimane dalla sua pubblicazione è ancora al #1 posto della chart. Il brano è presente anche nella Top15 della Billboard hot 100, ossia la classifica ufficiale dei singoli più venduti in America.
“Bailando”, scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “Sex And Love”, album che ha già venduto oltre 400 mila copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia,.
Enrique Iglesias si sta preparando per il tour che lo porterà insieme a Pitbull e J Balvin in tutto il mondo questo autunno.
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
LIBANO - Aerei da combattimento israeliani hanno effettuato un raid sulla città libanese di Baalbek,…
ROMA - La Procura di Roma aprirà un fascicolo sulla morte di Alessandro Coatti,il ricercatore…
MONACO - L'Inter vince l'andata in Baviera. Olise subito in evidenza nelle prime battute della…
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone