TORINO – Il gruppo bancario privato ed indipendente ViviBanca, specializzato nel credito alle famiglie attraverso cessione del quinto, oltre che nella raccolta online sul mercato retail, ha ceduto a Banca Popolare del Lazio un portafoglio crediti in bonis pari a circa 10 milioni di euro per un totale di oltre 400 rapporti. L’operazione di cessione è la prima tranche di un accordo che prevede la cessione di portafogli di credito fino ad un controvalore massimo di 50 milioni.
Con questa operazione – ha dichiarato Francesco Simone Direttore Generale della Banca Popolare del Lazio – attuiamo una diversificazione dei nostri canali collegandoci ad una realtà giovane e dinamica come ViViBanca, che attua un accurato ed innovativo processo di selezione della clientela. Siamo convinti che tale operazione possa essere il primo passo di una partnership commerciale che crea valore per entrambe le banche.
Questa prima operazione di cessione di crediti con il gruppo bancario Banca Popolare del Lazio si inserisce in un contesto più ampio di consolidamento del nostro business model – ha dichiarato Antonio Dominici Direttore Generale di ViViBanca. Questo accordo con un gruppo bancario solido e innovativo, ma fortemente ancorato al suo territorio ci permette di ampliare il nostro network che vede già numerose banche convenzionate per un totale di oltre 1.500 sportelli bancari, oltre 80 agenzie in attività finanziaria e 7 punti vendita diretti (2 sportelli e 5 uffici commerciali) presenti in tutta Italia.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone