PALERMO – Lunedì programmata l’autopsia per il quinto corpo riportato in superficie oggi dai subacquei anche se verosimilmente si tratta di quello di Hannah, la figlia 18enne del magnate Mike Lynch perito nell’affondamento dello yacht a vela Bayesian.
Era l’ultimo corpo rimasto prigioniero del Bayesian, affondato all’alba di lunedì davanti allo specchio d’acqua di Porticello (Palermo). I sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono riusciti a riportarlo in superficie. La ragazza si trovava all’interno di una cabina del veliero inabissatosi in 16 minuti e finito a 50 metri di profondità. In pratica, sarebbe rimasta intrappolata, proprio come le altre vittime recuperate nei giorni scorsi.
Hannah era la figlia di Mike Lynch e di Angela Bacares (quest’ultima tra i 15 sopravvissuti), avrebbe dovuto studiare Lingua e letteratura inglese all’Università di Oxford, dopo aver terminato il ciclo di studi in una delle scuole più esclusive del Regno Unito, la Latymer Upper School di Hammersmith, a Londra. Appassionata lettrice, particolarmente impegnata sui temi sociali e per i diritti delle donne, lo scorso anno la giovane aveva vinto il William C Smith Award per la poesia. Il suo corpo verrà portato al cimitero dei Rotoli di Palermo, in attesa dell’autopsia.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone