BERLINO – “Gli aiuti non servono senza riforme”. A dirlo in modo perentorio è la cancelliera tedesca Merkel a Berlino in conferenza con il premier olandese Rutte. La cancelliera che ha da poco assunto la presidenza del semestre europeo, ha sottolineato come ora più che mai è arrivato il momento delle “riforme in tutta Europa”. Per garantire benessere servono “economie competitive capaci di affrontare il futuro – ha detto la Merkel aggiungendo – Siamo 27 Stati, dobbiamo decidere all’ unanimità”. L’indicazione della Merkel è in vista del Consiglio Ue che si terrà prossima settimana.
Rutte dal suo canto ha condiviso la necessità di un processo di riforme ma ha anche ribadito la sua posizione nei confronti del “Recovery Fund” che dovrebbe aiutare i paesi membri più in difficoltà dopo l’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus. “Non vogliamo che crescano i contributi netti” ha detto il premier olandese.Questa sera, 10 luglio, Rutte riceverà all’Aja il premier Giuseppe Conte.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone