Categories: Aziende

Biblos fa crescere le vendite e-commerce di case editrici e librerie

Nel 2014 sono aumentate le vendite delle case editrici e delle librerie che hanno adottato Biblos, la piattaforma e-commerce realizzata dalla web agency milanese DGLine, segnando un risultato significativo e in grado di contrastare il trend negativo del settore.
La piattaforma Biblos , offre strumenti e funzionalità sempre più innovativi, che permettono agli editori di gestire al meglio il proprio sito web e il proprio e-commerce, vendendo libri, e-book, riviste, abbonamenti, cd, dvd, webinar e corsi in modo semplice e veloce.
Rispetto al 2013, nel 2014 le nuove funzionalità sono cresciute del +205%, segnando un totale di 1-154 ore di ricerca e sviluppo, su 414.325 progetti gestiti (+64% rispetto all’anno precedente) e una grande attenzione è stata dedicata alla creazione di siti e-commerce responsive: gli utenti finali in questo modo possono avere un’esperienza di navigazione e di acquisto online ottimizzata e agevole anche da tablet e da smartphone.
Il confronto tra il 2013 e il 2014 mostra come gli editori e le librerie che si sono affidati a Biblos abbiano compiuto una scelta vincente: sono stati realizzati 8.754 ordini e sono stati venduti 11.329 prodotti, rilevando una crescita del 178% (ordini) e del 195% (prodotti) rispetto al 2013.
Le vendite sono aumentate in modo continuo ogni mese. La percentuale più alta riguarda i libri cartacei (51%), seguiti dagli abbonamenti con il 14%, dagli e-book con il 12%, e ancora a seguire riviste (9%), webinar (7%), gadget (4%) e corsi (3%). In particolare, le vendite di libri “tradizionali”sono cresciute del 196% e quelle di libri digitali del 283%: se gli e-book continuano a essere meno diffusi in termini assoluti, dimostrano però di essere un settore che cresce sempre più rapidamente.
Attraverso Biblos, DGLine offre un servizio di consulenza a 360 gradi per il mondo dell’editoria ed è proprio grazie alla piattaforma che è diventata partner tecnologico AIE (Associazione Italiana Editori). Tra gli editori e le librerie che hanno scelto Biblos, ricordiamo Hoepli, Neri Pozza, Vita e Pensiero, Editrice Bibliografica, Terra Nuova Libri e Morellini Editore.
“Abbiamo messo passione, impegno, esperienza e idee al servizio dell’editoria e i nostri numeri dimostrano che si può fare qualcosa di straordinario in un mondo in apparenza dominato da pochi grandi player”, ha commentato Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine. “Grazie alle nostre soluzioni e alla nostra esperienza, gli editori possono battere la crisi, fornendo agli utenti finali prodotti e servizi che vengono premiati in termini di vendite, accessi, acquisti e rinnovi”.

admin

Recent Posts

Francesco Renga, concerto a Teora il 14 agosto per il tour “Angelo-Venti”

Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…

2 ore ago

Biglietti Colosseo: l’Antitrust multa per 20 milioni CoopCulture per pratiche commerciali scorrette

ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…

6 ore ago

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

7 ore ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

7 ore ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

8 ore ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

15 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone