STRISCIA GAZA – Il bombardamento a pioggia delle forze militari israeliane sul campo profughi di palestinesi a Jabalya, nella Striscia di Gaza. Le tv arabe hanno descritto il bombardamento come “intenso e indiscriminato”. Sarebbero centinaia le persone intrappolate sotto le macerie degli edifici rasi al suolo. Prima del raid lanciati volantini in cui si sollecita- vano i civili a lasciare il campo. Ieri nel massiccio bombardamento ci sono stati molti morti.Hamas stamane ha detto che tra i morti ci sono 7 ostaggi ma non è possibile stabilire se si tratta di informazione di propaganda.
“Sono sconvolto dall’elevato numero di vittime a seguito del bombardamento da parte di Israele del campo profughi di Jabalia”. Lo scrive in un post l’Alto Rappresentante politica estera Ue Borrell sottolineando di basarsi sulla posizione del Consiglio Ue che riconosce “il diritto di Israele a difendersi in linea con il diritto umanitario internazionale ma garantendo la protezione di tutti i civili”. Poi aggiunge che la “protezione dei civili non è solo un obbligo morale, ma anche legale”.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone