BRUXELLES – Il livello di allerta terrorismo a Bruxelles è stato alzato al massimo, livello 4, dopo che due cittadini svedesi sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco e un terzo gravemente ferito nel centro della città ieri sera. Per la procura si tratta di un atto di terrorismo.
Il sospettato si chiamava Abdesalem L, un uomo di 45 anni di origine tunisina, residente a Schaerbeek. È stato catturato questa mattina durante un raid della polizia a Schaerbeek, secondo quando detto in una conferenza stampa dal ministro degli Interni Annelies Verlinden. Secondo quanto riferito, è stato colpito al petto nella zona di Cage aux Ours e portato in ambulanza all’ospedale, dove è morto. Tuttavia appare ancora troppa lacunosa la ricostruzione della polizia belga e sopratutto come sia arrivato ad intercettare il sospettato del duplice omicidio.
Altre fonti parlano del soggetto ucciso nello scontro a fuoco con la polizia come un immigrato transitato per l’Italia nel 2019 dove aveva chiesto asilo politico ma gli era stato rifiutato.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone