ROMA – Con le dimissioni ancora calde della C.T. della nazionale azzurra di calcio, Milena Bertolini, come epilogo delle sconfitte ai mondiali in Nuova Zelanda e Australia, è iniziato il giro di valzer delle possibili candidature alla sostituzione del tecnico alla guida dell’undici italiano dal 2017. L’unica candidata donna, al momento, potrebbe essere Patrizia Panico: l’ex attaccante della Nazionale, reduce dall’esperienza alla guida della Fiorentina femminile, aveva già dichiarato, nei mesi passati, che non avrebbe mai detto no a una chiamata e indubbiamente è in attesa di novità da questo punto di vista. Altre ipotesi riguardano l’ex vice-c.t. della Nazionale maschile Alberico Evani che ha già declinato in passato ma, vista la rottura del rapporto con Roberto Mancini, potrebbe decidere di tornare sui suoi passi; altri, come Joe Montemurro (tecnico della Juventus femminile), hanno manifestato interesse ma vorrebbero proseguire il lavoro con il club di appartenenza.
Al pari di Evani, potrebbe esserci anche Paolo Nicolato: reduce dall’amarezza europea con l’Under 21, il tecnico classe 1966 potrebbe decidere di accettare la sfida di allenare le Azzurre, il cui prossimo obiettivo è fare il meglio possibile nella prima edizione della UEFA Women’s Nations League che scatterà nella seconda metà di settembre.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone