ROMA – In una lettera scritta alla premier Meloni, visionata dall’Adnkronos, il ministro scrive: “Caro presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di odio nei miei confronti da parte di un certo si- stema politico mediatico, ho deciso di rassegnare in termini irrevocabili le mie dimissioni”. “E’ in gioco la mia onorabilità e giudico importante poter agire per dimostrare la mia assoluta trasparenza e correttezza”.
La premier Meloni in una nota ringrazia Gennaro Sangiuliano “per lo straordina- rio lavoro svolto che ha permesso al Governo di conseguire importanti risultati di rilancio e valorizzazione del grande patrimonio culturale italiano, anche fuori dai confini nazionali”. Preso atto delle sue dimissioni ha proposto al Presidente della Repubblica di nominare Alessandro Giuli.”Proseguirà l’azione di rilancio della cultura nazionale,consolidando la discontinuità rispetto al passato che gli italiani ci hanno chiesto e che abbiamo avviato”.
Il Presidente Mattarella, che ha ricevuto questo pomeriggio al Quirinale la premier Meloni, ha firmato il decreto con il quale, su proposta del presidente del Consiglio, vengono accettate le dimissioni rassegnate da Gennaro Sangiuliano dalla carica di ministro della Cultura. Lo rende noto il Quirinale. Con lo stesso decreto, su proposta del Presidente del Consiglio, è stato nominato ministro della Cultura Alessandro Giuli. Stasera la cerimonia di giuramento del nuovo ministro,al Quirinale alle 19.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone