
La cantante cestista di origine camerunense in questo nuovo singolo ci mette tutta la passione per il basket raccontata in strofe cantate a ritmo con Piotta, autore del brano, senza rinunciare ad uno special in inglese dalle sonorità black. In “Da 3” l’amore per quello sport che per anni è stato il pane quotidiano di Cecile è stato perfettamente colto da Piotta e si respira in ogni parola: “vengo dal quartiere come te e sto bene perché ovunque vado trovo gente che ha qualcosa per me, ha qualcosa di me, ha qualcosa di te che se passi la palla tiro Da 3”.
“Da 3 è amore per la musica, per il basket e per la vita, una tripletta alla Stephen Curry, l’uomo del momento, l’uomo dei record – spiega Cecile – il fuoriclasse del tiro da tre che è il tiro del coraggio, quello che vale più punti, fuori dalla lunetta, il tiro spettacolare; quel tiro che quando sei in svantaggio può riportarti su e farti vincere. In questa canzone c’è l’essenza di tutta la mia esperienza con la pallacanestro compresi i colori afroamericani, quei colori che ho amato e incollato sulla pelle quando giocavo negli Stati Uniti”.
Da 3 è uno delle tracce di N.E.G.R.A. un disco eclettico, eccentrico, elettrico ed elettronico: dieci brani più un remix deep house del brano sanremese.
Oltre al featuring con Piotta, l’album vanta la partecipazione straordinaria di Emma Re, Gianna Chillà, Allasan e Kuerty Uyop ed è prodotto da Lorenzo Lombardi Dallamano per Royal Beat Records. Cecile debutterà il 17 marzo al PalaBam di Mantova nella Nazionale BasketArtisti
Questa la Tracklist: Basta Ca**ate; Face Down [feat. Allasan]; N.E.G.R.A. [feat. Rafè]; Bambine per Sempre [feat. Gianna Chillà]; Da 3 [feat. Piotta]; Due Scale; Never never; AfroFunky [feat. Kuerty Uyop]; Uomini; Wh*re! [duet with Emma Re]; N.E.G.R.A. (Kuerty Uyop ext. deep joy) [feat. Paolo Del Grande]