ROMA – Gli organizzatori hanno tenuto fede a quanto promesso e una volta raggiunta la quota prefissata, 500 partecipanti, hanno chiuso le iscrizioni della prima “Granfondo di Forano – Città europea dello Sport”, per il circuito “Sulle strade dei Sabini”, anche se mancavano ancora due giorni allo stop previsto. La gara si svolgerà domenica 6 aprile ed è organizzata da ASD Velo Sabino, ASD Velo Roma e Forhans Team in collaborazione con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), tutti concordi nel garantire un servizio al top per tutti i partecipanti senza farsi prendere dalla voglia di far iscrivere più ciclisti di quanti è possibile gestire al meglio.
“Sono davvero contento per questo straordinario risultato – commenta Luigi Neri, patron della manifestazione – soprattutto perché, per far crescere il movimento ciclistico amatoriale, bisogna puntare nel fare rete tra i diversi players ed ispirarsi ad un modello di ciclismo che unisce le forze e le professionalità in gioco e non le divide. Sono mesi che stiamo lavorando alla nascita del Circuito “Sulle Strade dei Sabini – Trofeo Soratte Outlet” e alla fine aver coinvolto sul serio gli Sponsor, il territorio,le Istituzioni e le realtà locali ha prodotto i 500 iscritti, che poi è anche il numero che ci eravamo dati come tetto massimo per far divertire tutti quanti in piena sicurezza”.
Gli organizzatori al momento stanno valutando, visto che continuano a fioccare le richieste di partecipazione, di prevedere alcuni pettorali supplementari. Per chi volesse ancora provare ad iscriversi consigliano di contattare preventivamente l’organizzazione, e solo dopo aver verificato la possibilità di ricevere un pettorale provvedere a regolarizzare l’iscrizione con il pagamento del bonifico.
Conclude così ancora Luigi Neri: “Se Domenica prossima il tempo, come sembra, ci assisterà sarà davvero una bella festa per tutti e come si dice, se son ‘ruote’ fioriranno, e magari per le prossime tappe del Circuito dovremo guardare al rialzo il tetto dei partecipanti senza naturalmente abbassare gli standards che ci siamo imposti. Intanto voglio ringraziare tutti i cicloamatori che hanno deciso di partecipare: faremo davvero di tutto per guadagnarci la loro fiducia e far crescere insieme il nostro Circuito ”.
VATICANO - Papa Francesco a sorpresa esce in carrozzina ed i naselli per la respirazione,…
NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…
GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka tenendo dietro le McLaren di…
ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…
STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…
UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone