BRUXELLES – Cerimonia di consegna delle bandiere ai comuni “virtuosi” dello sport al Parlamento Europeo di Bruxelles. Con il Gran Gala ACES Europe Awards,sono stati premiati i Municipi d’Europa dell’European Capital/City/Town/Community of Sport. Il videomessaggio del Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola (https://m.youtube.com/watch?v=7Bdpg1uC8-M&feature=emb_title) e il saluto del presidente di Aces Europe, GianFrancesco Lupattelli hanno aperto la cerimonia alla presenza dei sindaci ed assessori dello sport dei sette Comuni premiati come European City of Sport 2023 (Busto Arsizio, Catanzaro, Fondi, Padova, Rende, Schio, Spinea), otto come European Town of Sport 2023 (Cardano al Campo, Castano Primo, Codogno, Crescentino, Marcon, Motta di Livenza, Monte di Procida, Ventimiglia) e tre Comunità come European Community of Sport 2023 (Maremma Nord, Terra della Lana, Tigullio & Golfo Paradiso).
Presento il Comune della Città di Genova, nominata Capitale Europea dello Sport nel 2024 mentre L’Aia ha passato il testimone a Glasgow, come European Capital of Sport 2023. La manifestazione si è conclusa con i riconoscimenti assegnati al Continente americano e alla World Capital of Sport, con i prossimi premi assegnati a Konya e Sofia, rispettivamente per il 2023 e 2024.
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone