VENEZIA – A Spinea, la città metropolitana di Venezia, arriva la nomination di Città Europea dello Sport per il 2023 assegnata da Aces Europe. “Una grande soddisfazione per questo atteso riconoscimento- commenta il sindaco Martina Vesnaver – perché coincide con la nostra visione di città: dobbiamo cambiare il punto di vista di come si vede Spinea esternamente, ma anche internamente. Essere stati nominati Città Europea dello Sport per il 2023 non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza, un laboratorio di coesione sociale e associativa. Questo è solo l’inizio per tanti altri progetti che verranno per quella che sarà la Spinea di domani. Ci vuole il coraggio di cambiare i punti di vista e lo stato delle cose. Si può fare e si fa. A volte può sembrare più facile, più sicuro lasciare le cose come stanno, ma questi sono anni di cambiamento, per i quali serve coraggio. Osare si può. Spinea lo ha dimostrato. Grazie dal cuore a tutti, siamo e saremo sempre qui al fianco delle nostre associazioni sportive, che hanno creduto insieme a noi a questa ambiziosa candidatura, e hanno condiviso con noi tutto l’impegno e l’entusiasmo.”
A parlare di stimoli per proseguire nella direzione di caratterizzare la città è anche l’assessore Elia Bettin: “Questa nomina è un nuovo stimolo per le nostre società sportive dopo la pandemia – commenta l’assessore Elia Bettin – che ha dato un nuovo e forte impulso allo sport spinetense. Col raggiungimento del titolo ora auspichiamo di portare in città competizioni di alto livello così da creare non solo affezione per lo sport, ma anche orgoglio e indotto per le numerose attività economiche. Spinea ha dimostrato di essere unita per un obiettivo comune. Più siamo, più grandi sono i risultati.”
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone