MODENA – – Originari del Messico e Guatemala e antico alimento degli Aztechi, i semi di Chia sono una straordinaria combinazione di nutrienti. Ricchi di calcio (5 volte superiore a quello del latte), acidi grassi essenziali omega3 e omega6, vitamina C, potassio e ferro, e altri minerali come il selenio, lo zinco e il magnesio, sono oggi ricercatissimi perché rispondono alla moderna alimentazione sempre più orientata al benessere in tavola.
Caratterizzati da un gusto delicato, i semi di Chia possono essere consumati a crudo, come sfizioso snack salutare, oppure si possono aggiungere allo yogurt e al muesli della colazione, all’insalata del pranzo, in frullati e centrifughe di frutta e verdure. Se tostati, sono perfetti per arricchire zuppe, minestre, risotti o verdure.
Sono anche un prezioso elemento decorativo per guarnire tartine, finger food e plum cake dolci o salati, aggiungendo così una nota croccante e ricca di preziosi nutrienti.
I semi di Chia sono una referenza della gamma Dalla Buona Terra, la linea Pedon che raccoglie oltre 30 referenze tra legumi, cereali e semi dell’ultimo raccolto, delle migliori qualità e provenienze.