Categories: Consumatori

Continua nel dopo-evento il dialogo sui temi affrontati nell’incontro “Dal buon cibo al cibo giusto”. Parola agli storyteller Lorenzo Marini e Silvia Lora Ronco

La parola a due importanti storyteller del panorama italiano: il pubblicitario e artista multidisciplinare Lorenzo Marini, annoverato tra i più grandi creativi italiani con quasi 300 premi vinti  e la flower designer e conduttrice televisiva Silvia Lora Ronco, conosciuta come Silvia Deifiori

All’interno di una serie di eventi targati Expo Milano 2015 sul tema “La cultura della protezione e della sostenibilità”, è proseguito il dialogo iniziato all’Expogate di Milano all’inizio di ottobre in occasione dell’incontro “Dal buon cibo al cibo giusto”. Ecco una breve intervista che dà il senso di questo incontro da parte dei due storyteller Lorenzo Marini e Silvia Deifiori.

Lorenzo Marini, oltre che pubblicitario, è anche scrittore (ha pubblicato alcuni saggi e due romanzi) e artista multidisciplinare, essendosi dedicato negli anni a numerose attività tra cui la regia e la pittura e si è aggiudicato  quasi 300 premi nell’ambito della creatività; ha spiegato in questo modo il concetto alla base dell’armonia, energia per la vita: “la parola d’ordine di questo decennio è ‘armonia’, non più provocazione né impatto né scandalo. L’armonia è la chiave di volta di un problema che vede il buono contrapporsi al sano. Si pensa infatti generalmente che quello che è buono non fa bene e ciò che fa bene non è né buono né gratificante. Le cose potrebbero però non stare più in questo modo; questo evento si è focalizzato sul cibo giusto, che è un’interpretazione corretta del pensiero dominante: unisce il buono a ciò che fa bene; stiamo cavalcando così, con questo tema, il mood del momento che è l’armonia”.

Silvia Lora Ronco, conosciuta come Silvia Deifiori, lavora con la creatività e l’arte del riciclo e ha evidenziato: “il mondo è pieno di stimoli; anche sgranandoli, i nostri occhi non saranno mai abbastanza grandi per coglierli tutti. E parlando di fiori: l’incontro intimo con questi esseri crea in me pace, sono inerte davanti a loro, l’unica regola che seguo è quella di pormi sempre al servizio dei fiori e non viceversa, non manipolo la loro bellezza ma la assecondo. Di fronte alla bellezza di un fiore vi suggerisco di fermarvi ad osservarla e coglierla, anche se per un solo istante: vi regalerà un pieno di energia positiva”.

admin

Recent Posts

Quarti Champion League: l’Inter vince sul campo del Bayer 1-2

MONACO - L'Inter vince l'andata in Baviera. Olise subito in evidenza nelle prime battute della…

31 minuti ago

Francesco Renga, concerto a Teora il 14 agosto per il tour “Angelo-Venti”

Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…

11 ore ago

Biglietti Colosseo: l’Antitrust multa per 20 milioni CoopCulture per pratiche commerciali scorrette

ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…

15 ore ago

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

17 ore ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

17 ore ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

17 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone