Categories: Musica & Spettacoli

Cristiano De Andrè prosegue il “Via Dell’Amore Vicendevole – Tour Live 2014”

MILANO – Continua a far tappa nelle piazze, nei festival e in prestigiose location della penisola “Via Dell’Amore Vicendevole – Tour Live 2014”, la tournée estiva di Cristiano De Andrè che torna live dopo la vittoria alla scorsa edizione del Festival di Sanremo del Premio della Critica “Mia Martini” e del premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, con il brano “Invisibili”.
La tournée vede Cristiano De André interpretare sul palco i suoi successi (da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico”, ad altri) e i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra (Special edition)” (da “Invisibili” a “Il cielo è vuoto” a “Non è una favola”, ad altri), oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Il pescatore” a “Creuza de ma”, a “La canzone dell’amore perduto”, ad altri), in un concerto ricco di intense emozioni.

Nel tour il polistrumentista Cristiano De André sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria).

“Via Dell’Amore Vicendevole – Tour Live 2014” è organizzato dalla Sounday/BMU di Ettore Caretta e Andrea Chieli, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André.

Queste le prossime date confermate: domenica 27 luglio al Festival “Astimusica” di Asti (concerto inizialmente previsto per il 23 luglio); il 2 agosto al Giardino Del Principe di Loano-SV; il 3 agosto al “Magna Graecia Film Festival” di Catanzaro in duo acustico con Osvaldo di Dio; il 10 agosto al “Festambiente” a Rispescia-GR; il 20 agosto in piazza a San Martino D’Agri–PZ; il 23 agosto in Piazza Kennedy a Porto Empedocle-AG; il 30 agosto a Milo-CT; l’11 settembre nel quartiere fieristico di Ferrara; il 17 ottobre al Teatro Massimo di Cagliari.

“Come in cielo così in guerra (Special edition)” (Nuvole Production/Universal Music Italia) è la riedizione dell’album di Cristiano De André uscito nel 2013, e contiene anche i due brani presentati al Festival di Sanremo 2013 “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”.
Questa la tracklist: “Invisibili”, “Il cielo è vuoto”, “Non è una favola”, “Disegni nel vento”, “Credici”, “Il mio esser buono”, “Il vento soffierà”, “Ingenuo e romantico”, “Sangue del mio sangue”, “Vivere”, “La stanchezza”, “La bambola della discarica”.

admin

Recent Posts

Netanyahu in partenza per gli USA. Incontro con Trump

ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…

6 ore ago

Carbonara Day: il 55,3% degli italiani prepara il più popolare dei piatti almeno tre volte al mese

ROMA - Celebra 70 anni la “carbonara”, uno dei piatti più popolari che viene festeggiato…

6 ore ago

La Lega si conferma partito nazionale con il nuovo statuto e il Segretario dura in carica 4 anni

FIRENZE - La Lega ha un nuovo statuto. Il congresso federale del partito, riunito a…

7 ore ago

Lega: il congresso federale a Firenze tra unità e “zero dazi” di Musk ma nel futuro

FIRENZE - Bastava sentire le voci preoccupate dai dazi che venivano dal Vinitaly a Verona…

8 ore ago

Addio ad Antonello Fassari (72), l’oste della serie Tv i Cesaroni

ROMA - E' morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani che è…

8 ore ago

Tecnologie Quantistiche: alla Città della Scienza di Napoli un meeting con gli esperti del settore

NAPOLI - Il 2025 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come l’anno delle Scienze Quantistiche…

17 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone