ROMA – Mattarella al Csm:auguri con nuovo Capo Presiedendo la sua ultima seduta plenaria al Csm nella “occasione imprevista” della conferma di Curzio e Cassano come primo presidente e presidente aggiunto, il presidente Mattarella fa “gli auguri più intensi al Consiglio e ai suoi membri per l’attività che il Consiglio svolgerà con la presidenza di un nuovo Capo dello Stato”. Il vicepresidente Ermini ringrazia Mattarella: “Per me e il Consiglio è stato guida saggia e autorevole, esempio di etica istituzionale e fermo sostegno nei frangenti più amari. Riconoscenza”.Ermini: “Ora indifferibile riforma Csm. Abbiamo bisogno di regole e comportamenti nuovi. Ci attendiamo ora riforme, indifferibili e irrinunciabili”. Ermini parla di “Consiglio di transi-zione,che ha visto deflagrare fatti per troppo tempo innescati sotto la polvere”. E assicura:”Alle riforme adeguere-
mo, nei mesi conclusivi, i regolamenti interni per consentire a chi verrà dopo di noi il pieno funzionamento dell’Istituzione. Serietà e abnegazione”.
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone