Categories: Musica & Spettacoli

Da oggi 29 aprile il nuovo singolo di Syria “Odiare”

MILANO – Syria da oggi il nuovo singolo “Odiare”. Il brano scritto da Max Pezzali, Fortunato Zampaglione, Francesco de Benedittis e realizzato da Big Fish, Marco Zangirolami e Sonic Syndrome.
A distanza di due anni (dedicati al ruolo di mamma dopo la nascita del secondo genito, Romeo) dal suo precedente singolo, Syria, confermando le sue abili e camaleontiche doti di trasformista, sceglie per il suo ritorno un brano apparentemente facile e dal titolo decisamente impegnativo.
“Odiare chi di noi non ha provato questo sentimento? Odiare per imparare di nuovo ad amare, a dimenticare. Odiare, fare il pieno di rabbia  per poi voltare pagina. Odiare per non ripetersi più” spiega Syria.
Odiare è un condensato di sonorità, di vari stili e racchiude in se molteplici emozioni, di chi ha scritto e realizzato il brano ma soprattutto di chi lo ha interpretato: “Ognuno di noi è  libero di interpretare le parole di una canzone, di farle proprie… La parola odiare fa male, suona male… per me “apparentemente” male… Quando ci navighi dentro é meglio di una seduta dall’analista” racconta Syria.
Syria torna a collaborare con Max Pezzali: il cantautore pavese, reduce dal grande successo del suo Max 20 Tour che ha messo a segno una serie di sold out nei palazzetti d’Italia, è l’autore del testo di questo nuovo singolo di Syria. “Max Pezzali è un visionario, ha colto delle azioni in cui noi tutti possiamo rispecchiarci quando soffriamo, non potevo ricevere testo migliore!” rivela Syria, che aggiunge “un grazie anche agli altri autori, Fortunato Zampaglione e Francesco de Benedittis, che hanno gettato le basi per dar modo di esternare al meglio questo sentimento globale!!!. La convinzione di Big Fish che l’evoluzione della canzone italiana non possa  prescindere dai contributi artistici dei cantautori tradizionali e dalla costante ricerca delle più evolutive sonorità è tutta racchiusa in Odiare. “Quando Fish ha messo mano al pezzo tirandone fuori questa atmosfera non vedevo l’ora di registrarla per dare peso ad ogni singola parola” conclude Syria.
Il Singolo, (in anteprima esclusiva su iTunes da oggi) anticipa il nuovo album, in uscita per la fine di maggio, che vedrà (oltre a quelle già citate di Max Pezzali e Big Fish) la partecipazione e la collaborazione di grandi firme tra cui Andrea Mariano (aka Andro.id, Negramaro), Stefano Fontana (aka Stylophonic), Andrea Nardinocchi, Two Fingerz, Power Francers, Pink Is Punk, DJ Shablo, Emiliano Pepe e Parix.
 Il video di Odiare, registrato a Leolandia (il parco divertimenti più importante del nord-ovest), sarà disponibile a partire dal 9 maggio sul canale Vevo di Syria.

admin

Recent Posts

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

8 minuti ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

17 minuti ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

47 minuti ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

8 ore ago

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

13 ore ago

Instituto Cervantes, il 10 aprile incontro con Miguel Ángel Candelas Colodrón

All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…

17 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone