Categories: Musica & Spettacoli

Debutta in Prima Posizione il disco di Ensi Rock Steady

MILANO – Collaborazione internazionale di prestigio per il nuovo singolo di Ensi in radio da venerdì 12 settembre. La grandissima voce di Y’akoto, soul singer tedesca di origine Ghanese, si affianca ad Ensi in V.I.P. e a arricchisce un brano dal sapore soul.
Il brano è dedicato alla persone veramente importanti, che ovviamente non sono i vip riconosciuti da tutto il mondo, ma sono quelle figure fondamentali della vita. Genitori, amici, fratelli e parenti. Una sorta di ringraziamento a cuore aperto.

“V.I.P.” è contenuto nell’album “ROCK STEADY”, che debutta oggi al numero 1 della classifica degli album più venduti in Italia, davanti alle superstar internazionali Maroon 5.

Ensi è universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, come nella migliore delle tradizioni Hip Hop ha iniziato la sua carriera e le sue prime battle nel circuito più underground, ma con il tempo le sue doti lo hanno reso talmente trasversale da essere in grado di portare quelle stesse sfide, con quello stesso spirito anche al grande pubblico come nessuno era mai riuscito a fare prima di lui in questo paese.
“Era tutto un sogno” ha messo definitivamente a tacere tutti gli scettici che credevano che il talento di Ensi fosse confinato all’improvvisazione, in top 5 nella classifica Fimi, un tour di oltre 30 date in tutto lo stivale, le collaborazioni con i più importanti nomi della scena rap e della musica italiana.

Con un bagaglio del genere sulle spalle e dopo la firma con Warner Music, chiunque si sarebbe fatto affascinare dal mito del mainstream come nella migliore favola musicale italiana.
Ma Ensi è un’ altra cosa. Ha intitolato il suo disco “Rock Steady” perché come dice lui stesso: “…rimango solido come la roccia. Rock Steady è qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato. E’ la mia dichiarazione di inamovibilità, coerenza ed indipendenza…”

Manifesto dell’Ensi-Pensiero è lo street single “Rispetto di Tutti, Paura di Nessuno” che ha anticipato l’uscita dell’album. E’ la fotografia di un album 100% Hip Hop, la prova che c’è sempre un’altra strada che può essere percorsa e che la coerenza premia.

admin

Recent Posts

Instituto Cervantes, il 10 aprile incontro con Miguel Ángel Candelas Colodrón

All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…

4 ore ago

Anche Enrico Brignano in scena alla decima edizione di Un’Estate da Belvedere

Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…

4 ore ago

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

11 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

11 ore ago

Droga: colpo a rete criminale tra Tivoli e Guidonia. Sette arresti

ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…

11 ore ago

Incubo dazi: borse asiatiche in profondo rosso. Trump: “Ora tutti vogliono fare un accordo”

WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…

12 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone