ROMA – “Noi qui cerchiamo di arrivare a soluzioni. Tutti devono metterci qualcosa”. Così il presidente del Consiglio Draghi durante la riunione con i sindacati a Palazzo Chigi. Dopo Pasqua ci sarà un nuovo incontro, anche con le associazioni datoriali, ha aggiunto Draghi, che a Cgil, Cisl e Uil ha proposto -secondo fonti sindacali- un patto sociale in vista dei prossimi difficili mesi. Apprezzamento dai sindacati, che chiedono che questo patto sia pieno di contenuto e merito.
Fuori dalla riunione Landini (Ggil): “Serve introdurre un intervento su chi ha redditi e patrimoni più alti,un prelievo, un contributo di solidarietà. 5 miliardi non sono sufficienti, serve uno scostamento di bilancio perché c’è una emergenza sociale”. Così Landini, al termine dell’incontro Draghi- sindacati a Palazzo Chigi,aggiungendo: Draghi prospetta un patto,ma serve “contenuto” E Bombardieri, Uil: “C’è emergenza” ma “nel merito non ci sono risposte”. Bene la proposta del governo di un “confron- to permanente” sulla crisi. Dopo Pasqua nuovo incontro anche con le imprese.
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone