La mostra Diabolik, un fumetto nero in Via Veneto, organizzata da SNG Group, in collaborazione con Astorina e la partecipazione di Jaguar Italia, resterà aperta nelle sale dello storico hotel romano fino al 16 Ottobre 2011.
“Questa mostra – ha detto Mario Gomboli, direttore della Casa Editrice Astorina – alla serata inaugurale – non solo ha il pregio di anticipare le celebrazioni dei 50 anni di Diabolik nel 2012ma ha l’unicità di aver segnato le tappe più significative del fumetto e dei suoi autori con una rassegna difficilmente ripetibile. Tutto questo – ha aggiunto Gomboli – nella strada cult della Capitale, legata al mito del cinema Neorealista e della Dolce Vita e che ora ha accolto un antieroe di cartaâ€.
Alla serata, con molti appassionati del genere anche tra personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione , ha preso parte il direttore generale di Jaguar Italia, Marco Santucci sottolineando il ruolo di icona della Jaguar E-Type nella storia internazionale dell’automobile: “ è stata l’unica vetture che il Re del terrore abbia mai guidato e truccato, in tutti questi anni diattività e Jaguar Italiaâ€. Presente e passato del marchio del giaguaro con la E-Type nera del ’62 e la contemporanea XK Celebration si sono presentate al pubblico sotto i riflettori della serata che ha animato via Veneto anche per la presenza di Diabolik ed Eva Kant fasciata da un seducente abito rosso e indossando un collier della maison romana Angeletti. Una torta gigantesca con la maschera di Diabolik ed un brindisi targato Cantine Balddassarri, ha chiuso l’happening in bianco e nero del Re del Terrore.
Â
MILANO - L'agenzia Fitch ha abbassato il rating di Stellantis da 'BBB+' a 'BBB', mantenendo…
MILANO - Federica Brignone è stata operata a Milano per ridurre la frattura scomposta pluriframmentaria…
MONTALCINO (SIENA) - “L’annuncio dei dazi americani al 20% su tutte le produzioni europee vini…
VERONA - Aprirà alla Fiera di Verona, il 6 aprile prossimo (fino al 9 aprile)…
ROMA - A fare i conti con i dazi ed i rincari delle automobili c’è…
MILANO - La Coppa Italia dovrà attendere il ritorno del 23 aprile prossimo per sapere…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone