Categories: Mondo

Diversità di genere, Donna Moderna e IAS: i webinar Women & Innovation a 100 anni dal voto al femminile negli Usa

MILANO – Il 2020 ha segnato, come ricordato da un recente evento dell’11ma edizione del Festival della Diplomazia svoltosi nei giorni scorsi a Roma, l’anniversario dei 100 anni del diritto al voto delle donne negli Stati Uniti. Una sorta di spartiacque nella lotta alla parità del genere nel mondo che investe anche il mondo digitale. L’Integral Ad Science (IAS), ha lanciato una iniziativa tutta italiana, Women & Innovation, in media partnership con Donna Moderna, il brand punto di riferimento nel segmento dei femminili, da sempre vicino alle donne e ai loro bisogni. 
L’iniziativa che partirà nei prossimi giorni consisterà in una serie di interviste moderate da IAS,  nel formato webinar e con cadenza periodica. Ad ogni evento verranno intervistate alcune professioniste di aziende, agenzie media o mondo editoriale per conoscere il loro punto di vista su tematiche del settore digitale in relazione anche al gender device.
Il primo appuntamento online è fissato per il 5 novembre alle ore 15:00 con Daniela Cerrato di Mondadori Media, Elisabetta Corazza di Danone, Elisa Bertolotto di Lavazza e Paola Sinagra di L’ Oréal e la moderazione di Elisa Lupo di Integral Ad Science.
“Le aziende devono riconosce il valore della diversità di genere, come risorsa chiave per la trasformazione, l’innovazione, la produttività e la crescita.” commenta Elisa Lupo, Managing Director di IAS Italia e aggiunge “Dal punto di vista dell’impiego, in questi ultimi anni la industry ha apportato miglioramenti, ma abbiamo ancora della strada da fare come dimostra l’indice sull’uguaglianza di genere pubblicato dall’ Unione Europea, dove l’Italia nel 2020 si attesta sotto la media. Dal punto di vista innovazione, mai come quest’anno ci siamo dovuti impegnare a  valutare, sperimentare ed implementare modalità di lavoro flessibile che, nel rispetto delle proprie esigenze produttive e operative, hanno dovuto da un lato assicurarsi di soddisfare le diverse necessità dei dipendenti e dall’altro raggiungere comunque obiettivi sfidanti. IAS a livello globale è molto attenta e impegnata sui temi Diversity & Inclusion e solo attraverso cultura, formazione ed esperienza, noi tutti, possiamo contribuire a supportare questa evoluzione.”

RED-ROM

Recent Posts

Biglietti Colosseo: l’Antitrust multa per 20 milioni CoopCulture per pratiche commerciali scorrette

ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…

4 ore ago

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

5 ore ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

5 ore ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

6 ore ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

13 ore ago

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

18 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone