CartaSi lancia SmartSi, il primo programma di card linked offer profilato in Italia
- di RED COM
- in Consumatori
(PRIMAPRESS) - MILANO - CartaSi lancia SmartSi, il primo programma di card linked offer profilato in Italia. Per la prima volta nel nostro Paese chi sceglie di pagare con carta riceve offerte personalizzate da parte di partner selezionati: per i titolari di carte di credito gli sconti vengono differiti in accredito sul primo estratto conto utile, per i titolari di carte prepagate, invece, incrementano il saldo del borsellino. SmartSi è l’ultima novità della nuova Mobile App MySi, un hub completo di funzionalità informative e dispositive che permette al cliente col proprio smartphone di effettuare pagamenti, monitorare e gestire le proprie carte e avvalersi dei benefit di CartaSi che danno un vantaggio al cliente ad ogni utilizzo della carta come appunto SmartSi e il programma punti IoSi. Disponibile da pochissimi giorni per tutti i titolari di CartaSi, SmartSi è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione. Per usufruirne è sufficiente accedere alla nuova App MySi o al portale titolari di CartaSi, aderire all’offerta personalizzata di proprio interesse ed effettuare l’acquisto presso l’esercente partner, sia esso un esercizio fisico oppure online. Grazie alle funzionalità dell’APP è anche possibile trovare il partner più vicino e calcolare il percorso per raggiungerlo. SmartSi è il primo programma in Italia a utilizzare un modello basato sul comportamento di spesa dei clienti: un modello che garantisce quindi offerte dedicate, convenienti, costantemente aggiornate per essere sempre più aderenti alle preferenze dei singoli clienti. Agli iscritti al programma fedeltà IoSi, SmartSi consente inoltre di scegliere se ottenere sconti sugli acquisti effettuati oppure se incrementare la propria raccolta punti. I vantaggi di SmartSi sono consistenti anche per gli esercenti che, aderendo al nuovo programma di CartaSi, possono incrementare il proprio business raggiungendo nuova clientela selezionata e assicurare ai propri clienti gli sconti più vantaggiosi, garantiti dai migliori strumenti di profilazione. 2 A pochi giorni dal lancio, sono già 5 i grandi brand che hanno aderito a SmartSi: Chef Express, Monclick, Roadhouse Grill, Starhotels e TheLuxer.com. Le offerte di altri importanti marchi sono previste dopo l’estate, tutti facenti parte delle principali categorie merceologiche presso le quali viene utilizzata la carta di pagamento: grande distribuzione, fashion, cosmetica, trasporti, editoria, ecc. Successivamente SmartSi potrà essere aperto anche ai 600.000 merchant convenzionati con CartaSi presenti capillarmente sul territorio nazionale. “SmartSi è la prima vera evoluzione dei tradizionali modelli di engagement: anche in Italia è necessario cogliere i nuovi vantaggi offerti dall’analisi dei comportamenti di spesa e utilizzo della carta, così come già avviene in Usa e nel Regno Unito – afferma Roberto Catanzaro, Direttore Marketing di CartaSi – CartaSi ha anticipato l’evoluzione del mercato italiano realizzando il primo sistema di engagement applicato alla monetica basato su utilizzo dei big data ai fini della personalizzazione delle offerte. E’ un modello che risponde al ruolo di CartaSi nel supportare banche, esercenti e consumatori per dare un significativo impulso all’utilizzo della carta rispetto al contante” - (PRIMAPRESS)