Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1285

Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club

(PRIMAPRESS) - ROMA - Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che continua la sua instancabile programmazione musicale a base di jazz con i migliori artisti della scena romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d’incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma e da tutto il mondo, i frequentatori dell’Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato. Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell’elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati. Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e sofisticati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità.
Anche nel mese di aprile proseguono le jam session con sette nuovi appuntamenti sotto la guida di Giuseppe Ricciardo e Andrea Romanazzo, che con le loro band daranno il via al concerto, alternandosi sul palco con il pubblico che potrà partecipare improvvisando su standard, temi conosciuti o qualsiasi combinazione musicale possa scaturire dall’incontro tra musicisti, come nella vera tradizione jazz.
Il maestro barman propone un’offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell’ampia carta dei vini presentata dall’esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l’atmosfera unica. L’innovativa visibilità del palco rende, infatti, il jazz club “visibile al passaggio” tramite la parete a vetrata, ridimensionando anche il mito del vecchio jazz club chiuso, buio e relegato a uno scantinato.
Continuano anche gli aperitivi del venerdì, dalle 19.30 alle 21 un repertorio rilassante quanto coinvolgente e ritmato, con alcune tra le più belle composizioni degli anni d'oro del jazz . Ampia scelta dal cocktail bar “mixology" e un ricco piatto per accompagnare il momento. Continua anche la rassegna “Domenica è sempre domenica” ovvero quattro domeniche dedicate allo swing, a partire dalle 19.30 i migliori musicisti dal vivo per ricordare l'atmosfera del celebre omonimo film del 1958 diretto da Camillo Mastrocinque. Grandi concerti come la serata con Daniele Cordisco  che ospita il batterista Gregory Hutchinson, dalla Svezia il chitarrista Ulf Wakenius, il Fabio Zeppetella Quartet, Atrìo e molto altro.

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Infoline 0642016745
da lunedì a giovedì ore 22.30
venerdì e sabato ore 23
venerdì aperitivo ore 19.30 - 21
domenica 19.30

+ il programma completo +
venerdì 1 - Aperijazz
venerdì 1 - Robertinho De Paula
sabato 2 - The Silver Line (omaggio ad Horace Silver)
domenica 3 - Domenica è sempre domenica con Guido Giacomini S(w)ingin Trio
lunedì 4 - Jam session con Romanazzo & Friends
martedì 5 - Arketipos Trio
mercoledì 6 - Jam session con Ricciardo & Friends
giovedì 7 - Riccardo Biseo Trio
venerdì 8 - Aperijazz
venerdì 8 - Daniele Cordisco hammond trio feat. Gregory Hutchinson
sabato 9 - Da Nu Jazz Quartet
domenica 10 - Domenica è sempre domenica con Swing Filles
lunedì 11 - Jam session con Romanazzo & Friends
martedì 12 – Atrìo
mercoledì 13 - Jam session con Ricciardo & Friends
giovedì 14 - Lithium
venerdì 15 - Aperijazz
venerdì 15 - Fabio Zeppetella Quartet
sabato 16 - Eddy Palermo
domenica 17 - Domenica è sempre domenica con Pierluca Buonfrate Old Fashioned Trio
lunedì 18 - Jam session con Romanazzo & Friends
martedì 19 - Ulf Wakenius Trio
mercoledì 20 - Ulf Wakenius Trio
giovedì 21 - Jimbo Tribe
venerdì 22 - Aperijazz
venerdì 22 - Filippo Cosentino Trio
sabato 23 - Gianluca Esposito
domenica 24 - Domenica è sempre domenica con Adriano Urso Old Trio
lunedì 25 - Jam session con Romanazzo & Friends
martedì 26 - Andrea Rea e Mino Lanzieri
mercoledì 27 - Jam session con Ricciardo & Friends
giovedì 28 - Urban T    
venerdì 29 - Aperijazz
venerdì 29 - Fratelli Marelli
sabato 30 - Madamadore - (PRIMAPRESS)