Categories: Società

Eguaglianza di genere: Campari Group aderisce a Unstereotype Alliance per combattere gli stereotipi

MILANO – Campari Group è la prima azienda italiana ad aderire a Unstereotype Alliance.Nata in risposta a un mandato di UN Women (Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne) che si basa sulla sua rete globale di 193 Stati membri. Unstereotype Alliance è una piattaforma di pensiero e azione con lo scopo di sradicare pregiudizi e stereotipi dannosi veicolati attraverso contenuti mediatici e pubblicitari. L’adesione ad Unstereotype Alliance è un passo molto significativo per rafforzare ulteriormente l’impegno di Campari Group verso l’obiettivo di sviluppo sostenibile nel promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne, smantellando tutti gli stereotipi lesivi della dignità delle persone nel perseguimento di un mondo veramente equo.

All’interno di questa partnership, Campari Group non solo si impegna nella lotta contro la discriminazione e la disuguaglianza di genere, ma unisce anche le forze con altri 184 membri a livello globale determinati a influenzare la cultura e la società in modo positivo sfidando atteggiamenti prevenuti. Nel 2020 Campari Group ha annunciato una nuova strategia globale per promuovere ulteriormente la diversità, l’equità e l’inclusione nei luoghi di lavoro aziendali.

“Questa collaborazione è un ulteriore passo avanti all’interno della nostra strategia globale che promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, un vero impegno nei confronti dei Camparisti, dei nostri partner commerciali e delle comunità dei paesi in cui operiamo. Collaborare con Unstereotype Alliance significa avere accesso a una condivisione di conoscenza unica, preziosi strumenti di apprendimento e best practice che ci supporteranno nel perseguire questo ambizioso obiettivo” commenta Aldo Davoli, Global Public Affairs & Sustainability Senior Director di Campari Group.
La vicinanza degli stereotipi nella quotidianità delle relazioni e nel mondo del lavoro, come osserva Julka Villa, Managing Director Spirits in Campari Group, rischia di alimentare false rappresentazioni della realtà. “Campari Group vuole fare la sua parte nel generare un cambiamento positivo – Sottolinea  ancora – Villa Siamo lieti di unirci a Unstereotype Alliance per dare il nostro contributo alla promozione di una pubblicità rilevante ed equilibrata, condividere pratiche con gli altri membri e imparare e progredire, più forti, insieme” .

RED-ROM

Recent Posts

Francesco Renga, concerto a Teora il 14 agosto per il tour “Angelo-Venti”

Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…

6 ore ago

Biglietti Colosseo: l’Antitrust multa per 20 milioni CoopCulture per pratiche commerciali scorrette

ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…

10 ore ago

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

11 ore ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

11 ore ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

12 ore ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

19 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone