MILANO – Ci sono voluti quasi vent’anni (era il 1996) ma alla fine il record dei Los del Rio e della loro “Macarena” è stato infranto dal vincitore di un Grammy Award Enrique Iglesias che con “Bailando” è riuscito ad entrare nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola.
Sono ben 16 settimane inoltre che “Bailando” è al #1 posto della Billboard’s Hot Latin Songs chart, risultato che porta così ad un totale di 25 il numero di n.1 ottenuti da Iglesias nella sua carriera.
Il brano, al #3 posto della classifica italiana dei singoli più venduti, ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo ed anche il (video) ha ottenuto risultati strabilianti raggiungendo quota 300 milioni di views nel mondo. In Italia è ancora oggi il video internazionale più visto, secondo solo all’italiano Emis Killa e alla sua “Maracanã”.
“Bailando”, scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “Sex And Love”, album che ha già venduto oltre 100milioni di copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia,.
Enrique Iglesias si sta preparando per il tour che lo porterà insieme a Pitbull e J Balvin in tutto il mondo questo autunno.
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…
MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone