Categories: Aerospazio

Etihad Airways svela la livrea del suo primo 787-9 Dreamliner

ROMA – Boeing ha effettuato il roll-out dal suo paint hangar del primo 787-9 Dreamliner che verrà consegnato a Etihad Airways. L’aereo è dipinto nella nuova livrea della compagnia aerea ‘Facets of Abu Dhabi’, con colori che ricordano il paesaggio desertico, ispirata dalla cultura e dai motivi architettonici degli Emirati Arabi Uniti.

“Gli Stati Uniti sono una parte strategicamente importante del nostro network”, ha dichiarato James Hogan, presidente e CEO di Etihad Airways. “Mentre celebriamo il lancio del nostro primo 787, restiamo focalizzati nel fornire l’ospitalità Etihad Airways di classe mondiale e l’esperienza di un prodotto senza precedenti, per dare più scelta agli americani che viaggiano con noi in tutto il mondo. Siamo inoltre molto orgogliosi di sostenere le imprese statunitensi vitali, tra cui Boeing, come una delle più grandi compagnie aeree clienti del Dreamliner, un aereo che giocherà un ruolo fondamentale nel futuro del nostro sempre più ampio network internazionale”.

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, prenderà in consegna il suo primo 787-9 entro la fine dell’anno. Etihad Airways è uno dei maggiori clienti al mondo del 787, con un totale di 71 Dreamliner ordinati, inclusi 41 787-9 e 30 787-10.

“Etihad Airways è una delle più lungimiranti compagnie aeree del mondo e siamo orgogliosi di avere la loro fiducia e la fiducia nel Dreamliner”, ha detto Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “La nuova livrea della compagnia ha un design unico che riflette il ricco patrimonio di innovazione e grande ospitalità degli Emirati Arabi Uniti”.

Il 787 sarà un elemento chiave della flotta di Etihad Airways e dei piani di espansione del vettore. La compagnia aerea ha annunciato che il 787-9 sarà introdotto su sei rotte della compagnia: Düsseldorf, Doha, Washington, Mumbai, Brisbane e Mosca.

Il 787-9 completa e amplia la super efficiente famiglia del 787. L’aereo, più lungo di 6 metri rispetto al 787-8, è in grado di trasportare un numero maggiore di passeggeri e merci più lontano con la stessa eccezionale prestazione ambientale: il 20% in meno di consumo di carburante e con il 20% in meno di emissioni rispetto agli aerei che sostituisce.

Il 787-9 sfrutta il design visionario del 787-8, offrendo ai passeggeri caratteristiche come i finestrini più grandi, cappelliere più capienti, una moderna illuminazione a LED, una maggiore umidità, un pressurizzazione più bassa della cabina, aria più pulita e un andamento del volo più stabile.

Quasi 60 clienti in tutto il mondo hanno ordinato oltre 1.000 Dreamliner, il 40% dei quali sono 787-9.

RED-CENTRALE

Share
Published by
RED-CENTRALE

Recent Posts

Vaticano: visita privata per i reali Carlo e Camilla con il Papa

VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…

2 ore ago

SIS 118: è polemica tra il presidente della XII Commissione della Camera e il presidente del Sistema di soccorso, Mario Balzanelli

ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…

3 ore ago

L’incontro di Re Carlo III con Meloni e i presidenti di Senato e Camera

ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…

7 ore ago

Carta Identità: via la dicitura “Padre” e “Madre”, torna la dicitura “Genitori”. Lo ha deciso la Cassazione

ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…

8 ore ago

Livorno: sequestrata dalla GdF nave dell’Equador con 2 tonnellate di cocaina

LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…

14 ore ago

Borse: torna il “rosso”, sui mercati pesa il conflitto USA-Cina

MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…

15 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone