Categories: Sport

Euro 2024: l’Italia batte la Macedonia del Nord 5-2 ed ora aspetta l’Ucraina per la qualificazione

ROMA – L’Italia batte la Macedonia del Nord ma non così agilmente nel secondo tempo come il risultato di 5-2 potrebbe indurre a pensare, complice dieci minuti di stop della difesa azzurra. Almeno fino al goal risolutivo di Giacomo Raspadori. Un primo tempo dominato in lungo e in largo con un Federico Chiesa in gran spolvero con una splendida doppietta ed un goal, quello del 3-0 davvero un capolavoro di balistica, leggermente aiutato anche da una deviazione di un difensore macedone. Comunque una vittoria netta. L’Italia parte subito forte ma Dimitrievski disinnesca Chiesa, sul corner Darmian insacca di testa (17′). Ancora su corner,Serafimov ferma di braccio la zuccata di Gatti. E’ rigore, ma Jorginho (40′) calcia debolmente e Dimitrievski ringrazia.Pochi istanti dopo tuttavia,Chiesa scarica in rete il diagonale da fuori (41′). Lo stesso Chiesa fa tris nel recupero, con deviazione di Manev.Ripresa più complicata del previsto. Doppietta di Atanasov (52’di testa 74′ devia Acerbi), Raspadori scaccia la paura (81′), El Shaarawy chiude (94′).

IL TABELLINO
ITALIA-MACEDONIA DEL NORD 5-2
Italia (4-3-3): 
Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho (17′ st Cristante), Bonaventura (17′ st Frattesi); Berardi (31′ st El Shaarawy), Raspadori, Chiesa (17′ st Zaniolo). A disp.: Buongiorno, Mancini, Cambiaso, Lazzari, Politano, Scamacca, Carnesecchi, Provedel. Ct: Spalletti. 
Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev (1′ st Ashkovki), Serafimov, Musliu, Dimoski; Elezi (19′ st Alimi), Ademi (1′ st Atanasov); Alioski; Bardhi, Elmas; Miovski (1′ st Ristovski). A disp:. Todoroski, Ilijazovski, Babunski, Mitrovski, Daci, Churlinov, Aleksovski, Shishkovski. All.: Milevski.
Arbitro: Zwayer (GER)
Ammoniti: Zaniolo, Acerbi (I), Askovski, Ristovski, Serafimov (M)
Marcatori: 17′ Darmian (I), 41′, 47′ pt Chiesa (I), 7′ st, 29′ st Atanasov (M), 36′ st Raspadori (I), 49′ st El Shaarawy

RED-CENTRALE

Recent Posts

Vaticano: visita privata per i reali Carlo e Camilla con il Papa

VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…

33 minuti ago

SIS 118: è polemica tra il presidente della XII Commissione della Camera e il presidente del Sistema di soccorso, Mario Balzanelli

ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…

2 ore ago

L’incontro di Re Carlo III con Meloni e i presidenti di Senato e Camera

ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…

6 ore ago

Carta Identità: via la dicitura “Padre” e “Madre”, torna la dicitura “Genitori”. Lo ha deciso la Cassazione

ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…

7 ore ago

Livorno: sequestrata dalla GdF nave dell’Equador con 2 tonnellate di cocaina

LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…

13 ore ago

Borse: torna il “rosso”, sui mercati pesa il conflitto USA-Cina

MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…

14 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone