Categories: Consumatori

Fabio Plebani è il nuovo Country Manager di idealo per l’Italia

Fabio Plebani è il nuovo Country Manager per l’Italia di idealo – il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali, con oltre diciassette anni di esperienza e la presenza di portali nazionali in sette paesi del mondo. Dopo l’annuncio in data odierna, la nuova figura dedicata al mercato italiano verrà presentata ufficialmente a Netcomm Forum 2017, l’evento dedicato al mondo dell’e-commerce e della digital transformation che si terrà al MiCo – Milano Congressi, nelle giornate del 10 e dell’11 maggio. L’arrivo di Plebani nel team internazionale conferma la volontà dell’azienda di puntare sull’Italia.

Ecco come ha commentato la sua nomina: “Sono molto contento di essere entrato a far parte della famiglia di idealo internet GmbH, si tratta di una realtà dove la freschezza di una startup è affiancata dalla solidità di un grande gruppo come Axel Springer. Il mio arrivo, così come la nostra presenza alla prossima edizione di Netcomm Forum, testimoniano l´importanza del mercato italiano per la nostra azienda. Qui il fenomeno dell’e-commerce è in costante sviluppo e i margini di crescita sono ampi, così come i possibili vantaggi per le aziende e per i consumatori (secondo una recente ricerca, l’Italia è prima in classifica tra i paesi europei nei quali è possibile ottenere il maggior risparmio, confrontando i prezzi prima di procedere con un acquisto online. Il risparmio medio è del 36,5%). Sono sicuro che i nostri rinnovati servizi, gli strumenti che offriamo e le capacità del nostro team riusciranno a convincere sempre più partner ed utenti a scegliere idealo come punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la loro esperienza nell’universo dell’e-commerce.”

idealo
idealo è un comparatore prezzi con oltre 94,3 milioni di offerte di oltre 16.200 negozi online.
L’azienda viene fondata a Berlino nel 2000. Dal 2006 entra a far parte del gruppo editoriale Axel Springer SE (editore anche di Bild Zeitung). Nel corso dei suoi primi 15 anni di attività ha ricevuto eccellenti recensioni e ha vinto numerosi test condotti da enti autorevoli e indipendenti impegnati nella tutela dei consumatori.
Nel corso dei suoi primi 15 anni di attività ha ricevuto eccellenti recensioni e ha vinto numerosi test condotti da enti autorevoli e indipendenti impegnati nella tutela dei consumatori.
Nel 2014 ha ottenuto dall’ente di certificazione tedesco TÜV Saarland il marchio di “comparatore certificato” per la qualità delle informazioni reperibili sul portale e le misure a protezione dei dati degli utenti.
idealo mette a disposizione dei propri utenti centinaia di test sui prodotti e opinioni di altri utenti, non limitandosi ad offrire un servizio di comparazione per individuare i prezzi più convenienti, ma ponendosi anche come una guida autorevole e imparziale allo shopping on-line con schede tecniche, filtri di ricerca avanzati e recensioni di esperti. 

admin

Recent Posts

Tennis: Luciano Darderi vince a Marrakech contro Griekspoor

MARRAKECH (MAROCCO) - Domenica super per il tennis italiano: dopo Cobolli, vincitore a Bucarest, arriva…

9 minuti ago

Inelegibilità Marine Le Pen: “Non mollo di un centimetro”. Raccolte 500 mila firme per elezioni 2027

PARIGI - Alla folla di sostenitori a place Vauban a Parigi,Marine Le Pen ha voluto…

24 minuti ago

Vaticano: Papa Francesco esce a sorpresa su Piazza San Pietro per un saluto ai fedeli

VATICANO - Papa Francesco a sorpresa esce in carrozzina ed i naselli per la respirazione,…

5 ore ago

Napoli: picchia la ex e tenta di spingerla oltre una balaustra. Arrestato in flagranza differita

NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…

10 ore ago

Gp F1 del Giappone: Verstappen vince mettendo dietro le McLaren

GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka  tenendo dietro le McLaren di…

11 ore ago

Viaggio in Italia di Re Carlo III, il primo dopo l’incoronazione. Ecco perché

ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…

12 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone