CANNES – Sono tre i film italiani che saranno in concorso al Festival di Canees che si terrà dal 16 al 27 maggio prossimo. Con la presenza di Alice Rohrwacher (La Chimére), Marco Bellocchio (Rapito) e Nanni Moretti (Il sol dell’avvenire), l’Italia recupera un suo ruolo di primo piano nella rassegna francese come non accadeva dal 2001.
“Un grande risultato per il nostro Paese, una forte presenza di titoli che ci rende orgogliosi”. Commenta così il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni la notizia della partecipazione alla settantaseiesima edizione del Festival di Cannes dei film di Alice Rohrwacher, Nanni Moretti e Marco Bellocchio.
“Una notizia – prosegue la senatrice – che non fa che confermare quanto sosteniamo da sempre con convinzione: al cinema italiano viene riconosciuta la sua qualità e la bravura delle sue maestranze, e non solo. Un settore su cui il Ministero investirà sempre più fondi e attenzione proprio per la sua centralità anche internazionale e in quanto motore culturale ed economico del Paese”. “Le mie congratulazioni e un grande in bocca al lupo a tutti i protagonisti del Concorso” conclude.
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone