ROMA – E’ stata annunciata dal presidente Andrea Carandini del Fai, la nomina del filosofo e accademico Salvatore Veca, a Presidente del Comitato dei Garanti del FAI – Fondo Ambiente Italiano, succedendo a Giulia Maria Crespi che è scomparsa a luglio scorso.
I Garanti del Fai sono scelti tra personalità distintesi in attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico e della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.
“Ho sempre considerato il FAI uno degli esempi più luminosi di civismo – ha detto Salvatore Veca – Il FAI fin dalla nascita ha posto la questione ambientale al centro della sua agenda. Quando parlo di questione ambientale mi riferisco a un ambientalismo nel senso più ampio del termine: sociale, culturale e naturale. Per questo sono molto onorato, ma allo stesso tempo provo tremore all’idea di succedere a una figura speciale quale quella di Giulia Maria Crespi”.
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone