DAVOS (SVIZZERA) – Se nei giorni scorsi il Forum economico internazionale di Davos aveva fatto itendere che dalle guerre in atto e l’elezione di Trump hanno profondamente cambiato gli assetti geopolitici e tracciato nuove alleanze, oggi nel cantone svizzero è arrivata la conferma con le dichiarazione del presidente argentino Milei.
“Non mi sento solo. Il mondo ha abbracciato l’Argentina… Ho trovato compagni in tutti gli angoli del pianeta, dal meraviglioso Elon Musk alla mia cara amica Giorgia Meloni, da Bukele in El Salvador a Orban in Ungheria, da Netanyahu in Israele a Trump negli Usa”. Così il presidente argentino Milei a Davos,dove ha attaccato “l’agenda woke” (inclusività e giustizia sociale) che ha definito “un cancro”, “un virus mentale” del nostro tempo. “Forum come questo sono stati protagonisti della sinistra agenda woke” che fa danni all’Occidente, ha detto. E anche questo è un segnale di come il mondo economico si sta impadronendo di quello sociale. I big dell’Hi-Tech non solo sono saliti sul carro di Trump con Elon Musk in testa ma stanno avversando le politiche sociali dell’agenda DEI (Diversità, uguaglianza ed inclusione) che negli anni passati si stava tentando di far etrare nei piani industriali delle big-company mondiali. Ma ora da Google a Microsoft, da Tractor Supply a Zoom si stanno levando le voci che che non solo queste politiche sono troppo ideologiche ma anche costose.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone