Categories: Musica & Spettacoli

Francesca Monte, la ‘cattiva ragazza’ diventa regina di iTunes

NAPOLI – Dopo il successo di X Factor e a pochi mesi dall’uscita del singolo Passi al Neon, la cantautrice salernitana Francesca Monte, ritorna sulle scene musicali con un nuovo progetto tutto personal.
L’ep dal titolo “Una Cattiva Ragazza”, già nella top five di iTunes tra le produzioni hip-hop, è composta da 5 track : “Una Cattiva Ragazza” che da il titolo all’ep e “Passi al Neon” già editi, e tre brani inediti, “Non è mai facile” feat. Matteo D’ Acunto (rapper, ex componente degli Ape Ascape, finalisti di X Factor 7), “Sono qui” feat. Yao Apedo Aka B. Singer (rapper di origine africana della repubblica del Togo). Chiude l’ep il brano “Una bambola e i suoi guai”.
Francesca Monte è autrice sia dei testi che della musica. L’ep è stato realizzato con la produzione artistica di Antonio Senatore aka Senbeats, noto musicista/produttore salernitano che vanta collaborazioni del calibro di Ty1 ad eccezione del singolo “Una Cattiva Ragazza” (arrangiato da Giampaolo Jack Parisi).
La musica e i testi sono un vestito cucito addosso all’artista che esprime a pieno la sua anima enigmatica. Le sonorità particolari sono distanti dai canoni comuni. L’elettronica la fa da padrone, con una fusion di vari style. Tutte le track sono state suonate live, senza l’uso di library ne sample di alcun genere, con l’utilizzo di synth analogici.
Una cattiva ragazza – The ep, che ha una forte impronta autobiografica, racconta la storia di una ragazza come tante, che a dispetto delle difficoltà che ha incontrato durante la sua giovane esperienza, ha maturato una personalità cruda e cattiva, ma allo stesso tempo dolce e sensibile. Molteplici maschere nascondono la sua fragilità.
Una cattiva ragazza rappresenta solo l’inizio di un percorso musicale che non esclude nuove sperimentazioni musicali. Infatti Francesca Monte sta già lavorando ad un progetto in inglese che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Francesca continua la sua ascesa e popolarità sui social che la vede protagonista e testimonial di prestigiosi brand.
Tutto l’ep potrà essere ascoltato oltre che in radio anche in più di mille Centri commerciali, GDO e Retail sparsi in tutta Italia, grazie a PILLOW SERVICE società di produzione audio/video milanese che opera anche nel settore dell’ INSTORE RADIO a supporto degli artisti emergenti.
L’uscita dell’ep in tutti i digital store, prevista per il 17 Febbraio 2017, coincide con la data evento che l’artista terrà all’ Alcatraz di Milano, prima tappa del tour.

admin

Recent Posts

Francesco Renga, concerto a Teora il 14 agosto per il tour “Angelo-Venti”

Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…

3 ore ago

Biglietti Colosseo: l’Antitrust multa per 20 milioni CoopCulture per pratiche commerciali scorrette

ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…

7 ore ago

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

8 ore ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

9 ore ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

9 ore ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

16 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone