GROMA – Si terranno domani 23 dicembre le esequie del giornalista Angiolino Lonardi scomparso dopo una lunga malattia. La cerimonia funebre alle ore 14.30 presso la chiesa di Santa Chiara a Roma, Via Riccardo Zandonai. Leonardi è stato fondatore del primo canale Rai di servizio sul digitale terrestre. Ha ricoperto ruoli di prestigio nella televisione pubblica e ha formato generazioni di professionisti insegnando comunicazione dei nuovi media all’Università “La Sapienza” di Roma e comunicazione della telefonia all’Università Pontificia della Santa Croce.
Nel corso della sua carriera, è stato Vice Direttore di Radio Rai, del Giornale Radio Rai e del Tg2, contribuendo al rinnovamento dell’informazione radiotelevisiva. Collaboratore del quotidiano “La voce” di Montanelli e direttore de “Il Sabato”, Lonardi ha inoltre fondato l’agenzia di stampa Orao News e si è distinto per il suo lavoro pionieristico negli anni ’80 sulle tecnologie per la sistematizzazione dei dati e la diffusione dei mass media.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone