GAZA – I timori di un possibile attacco all’ospedale Al-Quds di Gaza crescono dopo che Israele ne ha ordinato l’evacuazione “immediata” e mentre i bombardamenti continuano. I raid israeliani proseguono nella Cisgiordania occupata, dove in tre settimane sono stati uccisi più di 112 palestinesi.
L’ONU afferma che 33 camion umanitari sono entrati a Gaza domenica. Ora il numero totale di camion che hanno attraversato Gaza è di 117 ma è ancora una goccia d’acqua difronte all’emergenza di un’intera area.
Nelle ultime tre settimane sono stati uccisi a Gaza più bambini rispetto al totale dei bambini uccisi nei conflitti in tutto il mondo ogni anno dal 2019, ha affermato Save the Children. Impedire gli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza può costituire un crimine sotto la giurisdizione della Corte penale internazionale, ha affermato il procuratore capo della Corte durante una visita al valico di frontiera di Rafah. Una situazione che, probabilmente, ha fatto decidere agli USA di non “inviare truppe da combattimento in Israele”, come ha riferito la vicepresidente, Harris.
Sono almeno 8.005 palestinesi uccisi a Gaza negli attacchi israeliani dopo l’aggressione a sorpresa di Hamas del 7 ottobre giudicata fuori dalle regole d’ingaggio di un conflitto. Più di 1.400, invece, son le persone uccise in Israele dalle incursioni di Hamas.
VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…
ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone